194 CONDIVISIONI

L’ultimo saluto a Matteo, morto in un tragico incidente in montagna: avrebbe compiuto 26 anni

La famiglia e gli amici danno l’ultimo saluto a Matteo Pasquetto, giovane promessa dell’alpinismo varesino, scomparso il 7 agosto in seguito a un tragico incidente sulla cresta Reposoir della Grandes Jorasses, nella parte settentrionale del massiccio del Monte Bianco. Oggi avrebbe compiuto 26 anni.
A cura di Redazione Milano
194 CONDIVISIONI
Immagine

Avrebbe compiuto 26 anni, invece oggi gli amici e la famiglia di Matteo Pasquetto, promessa dell'alpinismo varesino, si troveranno a Courmayer per dargli l'ultimo saluto.

L'ultimo saluto a Matteo Pasquetto, promessa dell'alpinismo vittima di un tragico incidente sul Monte Bianco

Matteo è scomparso lo scorso 7 agosto in seguito a un tragico incidente sulla cresta Reposoir della Grandes Jorasses, nella parte settentrionale del massiccio del Monte Bianco, a quota 3.450 metri. Aspirante guida alpina, laureato in geologia all'Università Bicocca di Milano, appassionato delle vette, amava la montagna e raccontava le sue imprese sui suoi profili social. Venerdì scorso attorno alle 13.30 Matteo stava salendo insieme a due compagni di spedizione, tutti esperti di montagna e ben attrezzati. Durante l'ascesa lungo la parete est delle Grandes Jorasses per una fatalità, Matteo è precipitato. La caduta gli è stata fatale.

I messaggi e il ricordo degli amici: "Avevi un talento naturale per la montagna"

Sul profilo Facebook del giovane alpinista, ora diventato “in memoria”, sono molti i messaggi di cordoglio, i saluti e anche gli auguri di compleanno. "Colpivi sempre, allegro, sorridente, educato, disponibile, colto e preparato ed anche un cazzaro colossale", è il ricordo di un amico, "eri un talento naturale, genuino con una capacità e naturalezza nel muoverti in montagna davvero invidiabile… avresti fatto altre grandissime salite e le avresti raccontate con la solita semplicità ed umiltà disarmanti". "Avevi tempo per tutti, eri veramente unico, mi mancherai", si legge in un altro messaggio.

194 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views