97 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lombardia, da domani 13 maggio riprende la vaccinazione anti Covid per gli insegnanti

Da domani, giovedì 13 maggio, riprende la vaccinazione anti Covid-19 per gli insegnanti e gli altri operatori scolastici in Lombardia. Chi ha già ricevuto la prima dose riceverà in questi giorni un sms con l’indicazione del richiamo. Sempre da domani, invece, chi non aveva ancora aderito alla campagna vaccinale potrà prenotarsi sul portale di Poste italiane.
A cura di Francesco Loiacono
97 CONDIVISIONI
Immagine

Riprende a partire da domani, giovedì 13 maggio, la vaccinazione anti Covid-19 per gli insegnanti e gli altri operatori scolastici in Lombardia. Lo ha chiarito oggi il direttore generale del settore Welfare, Giovanni Pavesi, rispondendo nel corso della Commissione sanità a una domanda del consigliere regionale di Azione, Niccolò Carretta. In questi giorni (da domani per quanto riguarda Ats Milano) partiranno dunque gli sms per tutti gli insegnanti che avevano già ricevuto la prima dose di vaccino (oltre 207mila), con l'indicazione dell'appuntamento per il richiamo. E da domani, giovedì 13 maggio, si riapriranno le prenotazioni per quegli insegnanti che non erano riusciti a prenotarsi nella prima fase, prima che le nuove indicazioni per il vaccino Astrazeneca (destinato all'inizio proprio al personale scolastico) e poi la ridefinizione del piano vaccinale da parte del commissario Figliuolo determinassero un momentaneo stop alle vaccinazioni degli insegnanti.

Ecco come gli insegnanti potranno prenotare il vaccino anti Covid

Il portale su cui gli insegnanti che non avevano ancora aderito alla campagna vaccinale potranno prenotarsi è quello di Poste italiane, con le consuete 4 modalità: il call center, il sito, i portalettere e gli sportelli Atm. Per quanto riguarda il call center, al numero verde Coronavirus di Regione Lombardia c'è un canale dedicato proprio al personale scolastico: dopo aver composto il numero 800894545 bisogna digitare il tasto 1 e quindi il tasto 3 per essere indirizzati a un operatore dedicato. La riapertura della campagna vaccinale per il personale scolastico era stata annunciata già la scorsa settimana dalla vice presidente e assessora al Welfare della Lombardia, Letizia Moratti, su Twitter: "Riprende dopo lo stop la campagna vaccinale per il personale scolastico – aveva scritto lo scorso 6 maggio Moratti -. Chi non ha aderito lo potrà fare da inizio settimana prossima attraverso Poste, quelli in attesa della seconda dose riceveranno in questi giorni un sms per l’appuntamento".

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views