129 CONDIVISIONI

Lite durante la cena, cane attacca alla gola l’ospite del padrone

Un uomo di 46 anni è ricoverato in gravissime condizioni dopo essere stato azzannato alla gola da un cane. L’episodio è avvenuto a Palestro, in provincia di Pavia, durante una cena tra il 46enne e un amico, padrone del cane. Pare che durante il pasto sia scoppiata una lite: a quel punto, per cause da accertare, l’animale ha aggredito il 46enne.
A cura di Francesco Loiacono
129 CONDIVISIONI
(Immagine di archivio)
(Immagine di archivio)

Un uomo di 46 anni è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Vercelli, dove è stato trasportato ieri sera in codice rosso. Il ferito è stato attaccato alla gola dal cane di un suo amico dal quale era a cena. L'episodio, sulla cui dinamica sono ancora in corso gli accertamenti dei carabinieri, è avvenuto attorno alle 20 di ieri, sabato 1 maggio, a Palestro, un piccolo comune della provincia di Pavia al confine con il Vercellese. Stando a una prima ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Vigevano, riportata dal quotidiano "Il Giorno", pare che tra i due amici sia nata una lite. A quel punto, forse innervosito oppure – lo si dovrà appurare – aizzato dal padrone, il cane, un pitbull, ha attaccato l'ospite azzannandolo alla gola.

Il ferito non sarebbe in imminente pericolo di vita

I soccorritori dell'Azienda regionale emergenza urgenza sono intervenuti in codice rosso nell'abitazione lungo la strada provinciale Sp596, dove si è verificata l'aggressione, a bordo di due ambulanze e un'automedica. Il ferito ha ricevuto le prime cure sul posto ed è poi stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Vigevano, dove è arrivato attorno alle 23.20 ed è stato ricoverato con prognosi riservata. L'uomo, stando all'ultimo aggiornamento medico di questa mattina, non sarebbe in imminente pericolo di vita, anche se ha riportato profonde e gravi ferite alla gola e a un orecchio e si è lussato una spalla. Non essendoci testimoni dell'accaduto, al di là dei diretti protagonisti, per l'esatta ricostruzione di quanto successo bisognerà confrontare le diverse versioni: se il proprietario dovesse aver aizzato il cane contro l'amico potrebbe rischiare una denuncia.

129 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views