43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lierna, bambino di 8 anni viene travolto dal canestro nella palestra comunale: portato in ospedale

Un bambino di 8 anni è rimasto ferito in uno sfortunato incidente avvenuto nella palestra comunale di Lierna, in provincia di Lecco. Il piccolo stava giocando a basket: si è appeso al canestro dopo una schiacciata, ma la struttura non ha retto il suo peso e gli è caduta addosso. Il bimbo è stato portato in ospedale: per fortuna non ha riportato gravi conseguenze.
A cura di Francesco Loiacono
43 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Tanta paura ma per fortuna nessuna grave conseguenza per un bambino di 8 anni rimasto ferito, ieri martedì 8 settembre, nella palestra comunale di Lierna, in provincia di Lecco. Il bimbo stava partecipando a una partita di basket organizzata dalla Polisportiva del paese nell'ambito di un centro estivo. Attorno alle 8.30, secondo quanto riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, il bimbo è rimasto vittima di uno sfortunato incidente. È infatti andato a schiacciare a canestro, come le stelle della Nba che avrà visto in tv, ma la piantana che sorreggeva il canestro, una struttura mobile, non ha retto al suo peso e gli è cascata addosso.

Il bimbo è stato soccorso da un'ambulanza e portato in ospedale in codice giallo

Per soccorrere il bimbo l'Areu ha inviato un'ambulanza in codice giallo. Il personale del 118 ha prestato le prime cure al bambino, che è stato poi trasportato in codice giallo all'ospedale di Lecco, dove è arrivato verso le 9.20. Stando a quanto assicurato dal sindaco del paese, Silvano Stefanoni, al quotidiano "Il Giorno", il bimbo non avrebbe comunque riportato alcuna grave conseguenza. Nella palestra comunale che si trova in via Parodi sono intervenuti anche i carabinieri e i vigili del fuoco, oltre agli ispettori della locale Agenzia per la tutela della salute. All'inizio infatti si ipotizzava che la struttura crollata potesse essere di tipo fisso, attaccata al muro o al soffitto della palestra. In realtà, appunto, da quanto si è accertato in seguito il bimbo è stato travolto da un canestro mobile allestito proprio per il centro estivo che era in corso di svolgimento. Il bimbo si sarebbe aggrappato al canestro, che non era però pensato per reggere il suo peso e gli è caduto addosso con tutta la struttura portante.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views