140 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’ennesima impresa di “Mimmo l’egiziano”: sventa una truffa online

Mimmo l’egiziano, il custode in un bel palazzo vicino alla villa Reale di Monza noto per aver sventare decine e decine rapine e furti, ha sventato una truffa online.
A cura di Giorgia Venturini
140 CONDIVISIONI
Mohamed Salah, custode in un palazzo a Monza
Mohamed Salah, custode in un palazzo a Monza

Ancora una volta Mimmo l'egiziano, il custode in un bel palazzo vicino alla villa Reale di Monza noto per aver sventare decine e decine rapine e furti, ha messo in guardia i suoi residenti. Questa volta chi ha provato a "sfidarlo" è stato uno dei truffatori del web. Mimmo infatti ha ricevuto un messaggio che avrebbe fatto scattare una truffa se il famoso custode avesse risposto. Ma (ovviamente) a lui sono subito scattati i dubbi: una volta accertato di quello che stava accadendo ha messo così in allerta i residenti del palazzo e tutte le altre persone che conosce a queste truffe che girano online.

Cosa diceva il messaggio

Il custode – come racconta a Monza Today – ha ricevuto un messaggio su Facebook da un uomo sconosciuto, di cui non aveva l'amicizia neanche sui social. Chi ha scritto il messaggio spiegava di avere un male incurabile e che, secondo quanto gli avevano detto i medici, aveva ancora poco da vivere. Da qui la decisione di contattarlo per donargli 270mila euro, ovvero i risparmi di una vita. Soldi – così scriveva – che non voleva lasciare alla banca. L'uomo sosteneva di non avere eredi.

Mimmo ha messo in guardia tutti

Un messaggio che ha subito fatto nascere sospetti di Mimmo che non ha mai pensato di rispondere. Anzi, ha inviato lo scritto a tutti i suoi conoscenti per metterli in guardia da simili messaggi: "State attenti – conclude -. Se vi arrivano messaggi di questo tipo è evidente che sono truffe. Non rispondete". Il custode ha subito contatto il 112 per segnalargli quanto era accaduto: fortunatamente si è subito all'armato perché se no sarebbe scattata la truffa.

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views