3.546 CONDIVISIONI
4 Luglio 2022
10:48

Legge le chat delle maestre, scopre che bullizzano il figlio e viene denunciata: “Ha violato la privacy”

Lo scorso febbraio, un insegnante di un istituto di Pavia aveva trovato delle chat in cui delle colleghe bullizzavano suo figlio. La donna aveva denunciato l’accaduto e le maestre erano state sospese. Oggi anche lei è stata denunciata. L’accusa? Aver violato la privacy della collega.
A cura di Ilaria Quattrone
3.546 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Lo avrebbero insultato, preso in giro e bullizzato e la madre lo aveva scoperto: questo era quanto era accaduto lo scorso febbraio 2022 in una scuola di Pavia. La donna era una insegnante e a umiliare il suo bimbo sarebbero state le sue stesse colleghe. La maestra si era seduta a una postazione in maniera del tutto casuale: aveva trovato il computer acceso e notato che le chat di Whatsapp erano rimaste aperte.

La scoperta delle chat delle colleghe

La sua attenzione sarebbe stata catturata soprattutto da un'immagine: la foto di suo figlio, un bimbo di appena otto anni. Scorrendo avrebbe poi trovato gli insulti e i commenti. Parole come "pirla" o ancora "bambino di m..". Arrabbiata, la donna ha poi inviato gli audio e le immagini – tra cui una foto del bimbo in castigo – all'Ufficio scolastico regionale e provinciale.

Dopodiché sarebbe andata dalla dirigente scolastica dell'istituto e dal Difensore civico di Regione Lombardia. Ovviamente la notizia era arrivata in Procura a Milano dove è poi stata aperta un'indagine.

La madre è stata denunciata

Per questo motivo, le maestre erano poi state sospese dal loro incarico. La vicenda aveva soprattutto indignato e sollevato delle polemiche. In particolare modo da parte dei genitori di quello stesso istituto che erano rimasti molto turbati dalla vicenda.

Oggi, lunedì 4 luglio, la situazione si è completamente ribaltata: la madre è stata infatti denunciata. L'accusa? Essersi introdotta in maniera abusiva nella conversazione telematica – proprio quella in cui veniva bullizzato il figlio – violando così la corrispondenza della collega.

3.546 CONDIVISIONI
Chiesta l'archiviazione per le maestre che bullizzavano un bimbo, la mamma:
Chiesta l'archiviazione per le maestre che bullizzavano un bimbo, la mamma: "A farne le spese è mio figlio"
Picchiava la moglie e ora gli spetta la sua eredità, le figlie si ribellano:
Picchiava la moglie e ora gli spetta la sua eredità, le figlie si ribellano: "La legge è ingiusta"
Finiscono in una scarpata con l'auto, ritrovati da una vicina di casa dopo quattro ore: morta la donna
Finiscono in una scarpata con l'auto, ritrovati da una vicina di casa dopo quattro ore: morta la donna
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni