video suggerito
video suggerito

L’appello del papà della 12enne sparita con altre due ragazzine: “Farò l’impossibile per trovarla”

Da ieri non si hanno più notizie delle due dodicenni sparite dalla provincia di Cremona. Il padre di una di loro, contattato da Fanpage.it, ha rilanciato l’appello per trovarle.
A cura di Ilaria Quattrone
171 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Aggiornamento: Le tre minorenni che si erano allontanate sono state ritrovate ieri. 

Dalla giornata di ieri, lunedì 26 gennaio 2026, non si hanno più notizie della ragazzina di 12 anni che è scomparsa da Offanengo, un piccolo comune della provincia di Cremona. La minorenne è sparita insieme a una dodicenne e sembrerebbe con un'altra giovane di soli quindici anni. Le due dodicenni sono ospiti di una comunità. Ieri sono state accompagnate alla scuola media "Giovanni Falcone e Paolo Borsellino", ma avrebbero simulato l'ingresso per poi in realtà allontanarsi.

Sono infatti salite, insieme alla quindicenne, su un pullman. A scoprirlo, sono state le forze dell'ordine immediatamente allertate dai familiari. Il padre di una di loro e la madre dell'altra, entrambi contatti da Fanpage.it, sono disperati e stanno cercando con tutte le loro forze le figlie. "Non smetterò di cercarla finché non mi si consumano le suole delle scarpe", ha detto l'uomo a Fanpage.it. "Sto passando veramente l'inferno. Non ce la faccio più".

"Farò l'impossibile, tutto ciò che serve finché ho forza. Andrò in giro a cercarla finché non la trovo", ha ribadito. Al momento della scomparsa, la 12enne indossava abiti scuri con giubbino nero così come la quindicenne. L'altra aveva un giubbbino bianco e nero e pantaloni scuri. Nel frattempo, proseguono le indagini delle forze dell'ordine. Grazie alle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza del paese, è stato possibile sapere che hanno preso un pullman. Adesso cercheranno di ricostruire l'esatto percorso del mezzo così da capire dove possano essere scese e dove possano essersi spostata. L'attenzione è massima e chiunque possa aver visto le tre minorenni, è invitato a contattare le forze dell'ordine.

171 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views