Lancia liquido infiammabile sulla fidanzata e le dà fuoco con un accendino: arrestato 37enne

Questa mattina il giudice del tribunale di Monza ha convalidato il fermo di un 37enne che negli scorsi giorni ha gettato del liquido infiammabile addosso alla fidanzata e poi le ha dato fuoco con un accendino. Dopo l'aggressione, l'uomo era stato arrestato dai carabinieri di Sesto San Giovanni, mentre la donna ha riportato gravi ustioni sul corpo ed è stata dimessa dall'ospedale Niguarda di Milano con una prognosi di quaranta giorni.
L'accaduto risale alla notte tra domenica 27 e lunedì 28 aprile, quando il 37enne, ubriaco, al culmine di una discussione con la fidanzata, le ha lanciato addosso del liquido infiammabile e le ha dato fuoco con un accendino per poi darsi alla fuga. I Carabinieri della stazione di Sesto San Giovanni erano intervenuti su segnalazione del numero unico 112 e dopo alcuni accertamenti avevano fermato il 37. L'uomo, indiziato per tentato omicidio, era stato accompagnato al carcere di Monza, dove è rimasto fino alla convalida del fermo di questa mattina e dove rimarrà in custodia cautelare in attesa della decisione del giudice sull'eventuale rinvio a giudizio.
Subito dopo l'aggressione, la donna era stata soccorsa dagli operatori del 118 che l'avevano trasferita in codice giallo all'ospedale Niguarda di Milano. Qui era stata ricoverata in gravi condizioni a causa delle ustioni riportate, per le quali negli scorsi giorni è stata dimessa con una prognosi di quaranta giorni.