2.954 CONDIVISIONI
8 Novembre 2022
14:01

L’amico di Luca Marengoni 14enne morto investito da un tram a Milano, ha assistito all’incidente ed è sotto shock

Luca Marengoni stava andando a scuola in bicicletta quando è stato investito dal tram in via Tito Livio. Con lui c’era un amico che, sotto shock, è stato accompagnato verso la scuola.
A cura di Enrico Spaccini
2.954 CONDIVISIONI

Stava andando a scuola in bicicletta, come faceva ogni giorno. Qualche chilometro separava casa sua, in zona Città Studi di Milano, dal liceo scientifico "Albert Einstein". Un percorso che Luca Marengoni non faceva mai da solo, ma sempre con un suo amico che aveva conosciuto alle medie. L'amico che anche questa mattina era con lui mentre attraversavano in via Tito Livio.

"Era molto sveglio"

I due 14enni frequentavano insieme la 1° D di quel liceo scientifico in via Einstein 3. Luca aveva stretto amicizia con quel suo compagno di classe delle medie, e alle superiori hanno deciso di iscriversi alla stessa sezione.

Come ricordano i genitori degli altri coetanei a Fanpage.it, Luca, così come l'amico, era molto bravo a scuola. "Era anche molto sveglio", racconta una mamma. Per questo motivo sostiene che non poteva avere gli auricolari: conosceva quella strada e i suoi pericoli, sapeva che le cuffiette lo avrebbero distratto. Ma se le avesse o meno lo stabiliranno le forze dell'ordine.

La bicicletta incastrata tra i binari del tram

Quel suo amico, il migliore amico, era con lui. Ne sono certi alcuni dei passanti che li avevano scorti intorno alle 8.15 di martedì 8 novembre pedalare uno accanto all'altro.

Lui era più avanti, ha sentito il tonfo e quando si è girato ha visto la bicicletta di Luca trascinata dal tram. Una signora che era sul posto si è avvicinata a lui e lo ha accompagnato a scuola, sotto shock. Luca Marengoni è morto poco dopo. L'autista 45enne del tram è stato soccorso dai sanitari del 118 che lo hanno poi trasportato in ospedale anche lui sotto schock.

2.954 CONDIVISIONI
Incidente oggi sulla SS336 per Milano Malpensa: un morto e traffico bloccato
Incidente oggi sulla SS336 per Milano Malpensa: un morto e traffico bloccato
"Mio padre è morto abbandonato per 26 ore su una barella in ospedale": la denuncia di Luca Paladini
Il 14enne spinto sotto un treno alla stazione di Seregno: il video dell'aggressione
Il 14enne spinto sotto un treno alla stazione di Seregno: il video dell'aggressione
102.359 di Viral News
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni