2.456 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi era Alessio Moroni, morto in un incidente stradale con la moto: aveva 20 anni

Si chiamava Alessio Moroni, il ragazzo di vent’anni che ieri è morto in un incidente stradale a Rho (Milano): era in sella alla sua moto quando si è scontrato con una automobile.
A cura di Ilaria Quattrone
2.456 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di ieri, mercoledì 17 aprile, si è verificato un terribile incidente stradale a Rho, comune che si trova in provincia di Milano. Un'automobile si è scontrata con una moto: nell'impatto è morto un ragazzo di vent'anni. La vittima si chiamava Alessio Moroni e abitava a Vanzago. Quando sono arrivati i medici e i paramedici del 118, inviati dalla centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu), il ventenne era già in arresto cardiocircolatorio.

È stato trasferito in codice rosso, con le manovre di rianimazione in corso, all'ospedale Niguarda di Milano. Purtroppo non c'è stato nulla da fare: troppo gravi le ferite riportate. Il ventenne era un donatore di organi: saranno quindi espiantati. L'incidente è avvenuto poco dopo le 13. Il ventenne stava percorrendo via Mattei in direzione di corso Europa quando, arrivati all'altezza dell'incrocio con via Fermi,  si è scontrato con un'automobile. Moroni, che era in sella a una Suzuki 400, è stato sbalzato dalla moto e ha fatto un volo di alcuni metri.

La donna che alla guida si è fermata e ha chiamato i soccorsi. Alla notizia della morte del giovane, si è sentita male. È stata sottoposta all'alcoltest, che ha dato esito negativo. Non è escluso però che possa essere indagata per omicidio stradale. Stando a una prima ipotesi degli agenti della polizia locale – che ha svolto i rilievi del caso e ricostruito la dinamica – la macchina potrebbe non aver visto arrivare la moto che non viaggiava molto forte. Nelle prossime ore si potranno avere dettagli più precisi.

2.456 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views