68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inizio scuola a Milano: segnalate a Fanpage.it eventuali disagi e problemi

È iniziata la scuola a Milano. Tante le incertezze che accompagnano quest’anno scolastico, legate alla necessità di convivere con il coronavirus. Dal rispetto delle norme anti contagio all’approvvigionamento dei dispositivi di protezione, come le mascherine, fino alla carenza di insegnanti e spazi idonei per fare lezione: sono tanti gli aspetti potenzialmente critici. Se volete inviare le vostre segnalazioni potete farlo alla mail segnalazioni@fanpage.it: è a disposizione di studenti, genitori e personale scolastico.
A cura di Francesco Loiacono
68 CONDIVISIONI
Immagine

È iniziata la scuola a Milano. Una settimana dopo l'inizio di asili e scuole materne, sono tornati sui banchi gli studenti delle primarie e secondarie. Per la città, così come per tutta Italia, si tratta di un momento importante per quel ritorno alla normalità tanto agognato dopo la pandemia di Covid-19. Ma il virus è ancora in circolazione, come mostra il numero di contagi che è tornato a salire dopo l'estate. È questa necessaria convivenza a preoccupare genitori, studenti e tutto il personale scolastico in vista di un anno che si preannuncia particolarmente impegnativo.

Una mail per raccogliere eventuali segnalazioni

Tante le potenziali criticità: dagli spazi necessari per garantire il necessario distanziamento all'interno degli istituti, alla disponibilità delle mascherine, fondamentali dispositivi di protezione individuale. E ancora, i problemi di organico: i sindacati hanno denunciato la cronica mancanza di insegnanti e l'anno scolastico rischia, già al principio, di partire a singhiozzo, con orari ridotti e la conseguente necessità per alcuni genitori di fare i salti mortali per riuscire a organizzarsi. Altri problemi riguardano i trasporti: i ragazzi, soprattutto i più grandi, avranno ovviamente la necessità di raggiungere le scuole, e dunque il trasporto pubblico, che ha aumentato la propria capienza, rischia di essere messo sotto stress e si temono assembramenti. Per cercare di raccogliere tutte le segnalazioni di genitori, studenti e professori relativi a disagi e problemi legati all'inizio della scuola, Fanpage.it mette a disposizione la mail segnalazioni@fanpage.it. Vi invitiamo a scriverci per cercare, insieme, di rendere più agevole il rientro a scuola per migliaia di studenti, genitori, insegnanti e operatori scolastici.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views