233 CONDIVISIONI
13 Ottobre 2021
9:26

Incidente sull’Autostrada A4 a Brescia, tamponamento tra camion: un morto e tre feriti

Grave incidente stradale questa mattina sull’Autostrada A4, all’altezza di Brescia. Quattro camion si sono tamponati tra loro: un uomo di 40 anni è morto, mentre altre tre persone sono rimaste ferite. Per consentire i soccorsi è stato momentaneamente chiuso il casello di Brescia ovest, poi riaperto.
A cura di Francesco Loiacono
233 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

È di un morto e tre feriti il drammatico bilancio di un grave incidente stradale avvenuto nella mattina di oggi, mercoledì 13 ottobre, sull'Autostrada A4 all'altezza di Brescia. Stando a quanto ricostruito al momento si sarebbe trattato di un tamponamento tra quattro camion, che secondo quanto riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza si è verificato alcuni minuti prima delle 6 del mattino nel tratto compreso tra i caselli di Brescia centro e Brescia ovest. I mezzi pesanti stavano tutti procedendo in direzione Torino quando, per cause ancora da accertare, sono rimasti coinvolti nel tamponamento. L'impatto è stato molto violento: uno dei conducenti dei camion, un uomo di 40 anni, è morto, mentre altre tre persone, tra cui un 55enne, sono rimasti feriti.

Il casello di Brescia ovest è stato temporaneamente chiuso per consentire i soccorsi

Uno dei tre feriti, il 55enne, è grave: è stato portato in ospedale in codice rosso a causa di traumi all'addome e al bacino. Gli altri due conducenti dei mezzi pesanti coinvolti non hanno avuto invece bisogno di essere trasportati in ospedale. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti per i soccorsi due ambulanze e un'automedica del 118 e i vigili del fuoco del comando provinciale di Brescia. Oltre alle forze dell'ordine cui spetterà capire attraverso i rilievi l'esatta dinamica dello schianto ed eventuali responsabilità da parte dei conducenti. Per consentire i soccorsi il casello di Brescia ovest è stato temporaneamente chiuso ed è stato riaperto solo quando la situazione è lentamente tornata alla normalità. La società Autostrade per l'Italia, comunque, anche alle 8.30 segnalava traffico intenso all'altezza di Brescia.

233 CONDIVISIONI
Incidente stradale a Capriolo, 15enne investita da un camion in retromarcia: è grave
Incidente stradale a Capriolo, 15enne investita da un camion in retromarcia: è grave
Incidente in scooter a Poncarale: Marco Saiani muore dopo tre giorni
Incidente in scooter a Poncarale: Marco Saiani muore dopo tre giorni
Incidente a Milano, si ribalta un'auto della polizia: tre feriti
Incidente a Milano, si ribalta un'auto della polizia: tre feriti
Assessore Grandi: "Non sappiamo se Inter e Milan hanno i soldi per il nuovo stadio"
Il neo assessore all'Ambiente del Comune di Milano ha parlato a Fanpage.it dei progetti per la città, con un focus sul nuovo impianto.
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni