269 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente sulla A21: auto esce di strada e si ribalta, bimbo di 7 anni ricoverato con l’elisoccorso

Rocambolesco incidente nella mattinata di ieri, sabato 10 luglio, all’altezza del casello di Broni, nel Pavese, lungo l’autostrada A21, dove un’auto è uscita di strada ribaltandosi più volte. Ferite tre persone, due uomini di 66 e 61 anni e un bambino di 7 anni. Questi è stato trasferito in elisoccorso a Bergamo. Nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita.
A cura di Filippo M. Capra
269 CONDIVISIONI
Immagine

Brutto incidente nella mattinata di ieri, sabato 10 luglio, lungo l'autostrada A21 Torino-Piacenza-Brescia. All'altezza del casello di Broni, paese in provincia di Pavia, un'automobile – per cause ancora da accertare – è stata protagonista di un rocambolesco schianto. Ribaltatasi più volte, la vettura è uscita dalla carreggiata. Feriti tutti e tre i presenti, due uomini di 66 e 61 anni e un bambino di 7. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 che hanno medicato i tre, tutti cittadini francesi, prima di portarli in ospedale.

Auto finisce fuori strada e si ribalta, ferito un bimbo di 7 anni

Secondo quanto comunicato dall'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia, l'allarme è scattato pochi minuti dopo le 10. Sul tratto Pavese dell'autostrada dove è avvenuto l'incidente, il 118 regionale ha inviato un'automedica, due ambulanze e l'elisoccorso, alzatosi in volo da Bergamo. Una volta arrivati nei pressi del casello di Broni, i soccorritori hanno trovato i tre feriti in condizioni fortunatamente non gravissime. Tra loro anche un bambino di 7 anni, il primo ad essere stabilizzato e portato in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Gli altri due uomini di 66 e 61 anni sono stati invece trasferiti al pronto soccorso dell'ospedale di Cremona. Nessuno dei tre sembrerebbe in pericolo di vita. Per aiutare l'evacuazione del veicolo da parte dei feriti, è servito l'intervento dei vigili del fuoco. Con loro, sul posto, anche gli agenti della polizia stradale che hanno effettuato tutti i rilievi del caso. Spetterò a loro ricostruire l'esatta dinamica dello schianto, avvalendosi anche delle testimonianze dei presenti.

269 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views