15 Ottobre 2021
15:37

Incidente sul lavoro a Nerviano, grave operaio folgorato in una cabina

Incidente sul lavoro a Nerviano. Un operaio è in gravi condizioni dopo essere rimasto folgorato mentre era al lavoro in una cabina. I sanitari sono ancora sul posto: per l’uomo, di cui non si sanno ancora le generalità, sembra non ci sia stato più nulla da fare. Sul luogo dell’incidente sono intervenute anche le forze dell’ordine che stanno cercando di ricostruire quanto accaduto.
A cura di Giorgia Venturini

Un operaio è in gravi condizioni dopo essere rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel primo pomeriggio di oggi 15 ottobre a Nerviano, alle porte di Milano, mentre era impegnato in una cabina interna all'azienda MD plast. In un primo momento i vigili del fuoco avevano riferito che l'uomo, di 66 anni, era deceduto per poi correggere la loro nota: è ora ricoverato in gravi condizioni in ospedale a Legnano. Stando quanto riferisce a Fanpage.it l'Agenzia regionale emergenza urgenza, i sanitari sono ancora sul posto. Sul luogo dell'incidente sono intervenute anche le forze dell'ordine che stanno cercando di ricostruire quanto accaduto. Sono ancora poche le informazioni: sembrerebbe però che l'uomo stesse lavorando a qualche filo delle corrente, ma è rimasto folgorato. Subito è scattato l'allarme ma le sue condizioni sono apparse fin da subito gravi.

Pochi minuti prima altro incidente sul lavoro a Nerviano

Solo pochi minuti prima sempre a Nerviano un altro operaio è stato traportato in gravissime condizioni in ospedale dopo essere precipitato dal tetto di un capannone. Subito le sue ferite sono apparse gravi: da quanto emerso dalle informazioni di Areu, l'operaio, un uomo di 44 anni, è precipitato dal tetto di un capannone e ha riportato gravi ferite. Il 44enne è stato quindi trasferito in codice rosso in ospedale con un trauma cranico commotivo e un trauma al volto. Sul posto sono intervenute anche le forze dell'ordine che stanno svolgendo tutti i rilievi del caso per ricostruire la dinamica della vicenda. Presente anche il personale tecnico dell'Agenzia di tutela della salute della città metropolitana di Milano. Non è ancora chiaro come abbia perso l'equilibrio.Ora si sta cercando di capire se sono state rispettate tutte le misure di sicurezza.

Incidente sul lavoro a Rodano: operaio muore sotterrato da una massa di terra e cemento
Incidente sul lavoro a Rodano: operaio muore sotterrato da una massa di terra e cemento
Due gravi incidenti sul lavoro in Lombardia, operaio di 19 anni in gravissime condizioni
Due gravi incidenti sul lavoro in Lombardia, operaio di 19 anni in gravissime condizioni
Gordona, due operai cadono dal ponteggio mentre erano al lavoro su un fiume: sono gravi
Gordona, due operai cadono dal ponteggio mentre erano al lavoro su un fiume: sono gravi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni