Incidente a Milano, il conducente non aveva mai preso la patente: morto l’amico di 20 anni in auto con lui

Ha finto di essere un passante appena sceso dal tram e di aver solo assistito da lontano al drammatico incidente che si era appena verificato, con tre giovani feriti (di cui una di loro in gravissime condizioni) e un morto.
È stato però presto inchiodato dalle telecamere di zona e da una scarpa da ginnastica ritrovata all'interno della macchina il 20enne che all'alba di questa mattina, domenica 16 novembre, si trovava alla guida del suv Mercedes da 700 cavalli che, per ragioni ancora da chiarire, ha impattato violentemente contro un'Opel Corsa all'altezza di viale Fulvio Testi a Milano.
Ma il giovane, ritrovato con i vestiti sporchi di sangue dagli agenti di polizia intervenuti sul posto, non aveva in realtà mai conseguito la patente. E nonostante ciò, alle prime ore dell'alba di oggi, si trovava al volante di una vettura di lusso presa a noleggio.
La dinamica dell'incidente in viale Fulvio Testi a Milano
Intorno alle 6.30 di questa mattina domenica 16 novembre una Mercedes classe G Brabus si è scontrata contro un'Opel Corsa all'altezza della fermata della metro lilla M5 Bicocca in viale Esperia. Un impatto violentissimo, dal momento che il fuoristrada, dopo essersi ribaltato a seguito del fortissimo impatto, ha preso fuoco.
Sul suv Mercedes viaggiavano in quel momento tre ragazzi di 20, 21 e 30 anni. Mentre sull'utilitaria si trovava solo un 32enne, residente fuori città e risultato positivo al pre-test sul consumo di droga. Purtroppo il ragazzo di 20 anni è morto dopo il ricovero in ospedale: troppo gravi le sue condizioni dopo il violente impatto.
Sono stati invece ricoverati in codice giallo al Policlinico e al Fatebenefratelli i due passeggeri che si trovavano con lui: le condizioni della 30enne, inizialmente stabili, si sarebbero aggravate nel pomeriggio. Mentre la persona all'interno dell'altra vettura, 32 anni, si trova adesso all'ospedale San Raffaele, dove ha fatto ingresso sempre in codice giallo (media gravità).