Incidente nel Lodigiano, autotreno carico di alcolici si ribalta sulla strada: il conducente riesce a salvarsi

Nella giornata di oggi, martedì 29 luglio 2025, si è verificato un incidente stradale a Zelo Buon Persico, un comune di settemila abitanti che si trova in provincia di Lodi. Un autotreno, che trasportava alcolici, si è ribaltato sulla strada. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, le forze dell'ordine e i vigili del fuoco. Il conducente è riuscito a salvarsi.
Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, l'incidente è avvenuto alle 6.30 del mattino sulla strada Sp16. L'autotreno, per cause ancora da accertare, si è ribaltato sulla strada. Sono stati subito chiamati i soccorsi. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118 con un'ambulanza e un'automedica in codice rosso. Il conducente, un uomo di 48 anni, è stato subito preso in carico dai medici e dai paramedici. Le sue condizioni erano meno gravi del previsto. Per lui non è stato necessario infatti il trasporto in ospedale.
Nel frattempo alcune squadre dei vigili del fuoco del comando di Lodi, intervenuti con una Aps (autopompa) e una Ag (autogrù), hanno rimosso il veicolo e rimesso in sicurezza l'intera area. Ovviamente la strada è stata chiusa al traffico per consentire tutte le operazioni. Nel frattempo le forze dell'ordine hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda. Non risultano altri veicoli coinvolti.