Immagine di repertorio
in foto: Immagine di repertorio

Si è ribaltato mentre percorreva la strada la strada Statale 36, la cosiddetta Valassina, il furgone alla cui guida c'era un uomo di 47 anni soccorso in codice rosso e trasportato in ospedale a Desio. L'incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi ha paralizzato il traffico creando lunghi chilometri di code.

Paralizzato il traffico lungo la Valassina

L'allarme è scattato intorno alle 15 quando è stato chiesto l'intervento del 118 e della polizia stradale lungo la Valassina a causa di un incidente che ha visto coinvolto un furgone: sul posto sono accorse un'ambulanza e un'auto medica che hanno prestato le prime cure all'autista del mezzo pesante prima di portarlo in nosocomio a Desio. Stando a quanto trapelato le sue condizioni sarebbero stabili e l'uomo non sarebbe in pericolo di vita.

Si indaga per ricostruire la dinamica dell'incidente

L'incidente è avvenuto lungo la Valassina, in direzione Lecco, all’altezza dello svincolo per Verano dove si sono create lunghe code: per permettere le operazioni di soccorso da parte del personale sanitario del 118 infatti parte della carreggiata è stata chiusa al traffico. Sul posto sono giunti anche gli agenti di polizia stradale insieme con i vigili del fuoco, mentre i primi hanno effettuato i rilievi necessari a ricostruire l'accaduto, i secondi hanno messo in sicurezza l'area. Al momento non è ancora chiara la dinamica che ha portato all'incidente.