59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente sul lavoro a Gallarate, treno investe un operaio di 30 anni: è gravissimo

A Gallarate (Varese) un treno ha investito un operaio di 30 anni. L’incidente si è verificato oggi, lunedì 9 ottobre, alle 13.27. L’uomo è stato trasferito in ospedale in codice rosso.
A cura di Ilaria Quattrone
59 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Nella giornata di oggi, lunedì 9 ottobre, si è verificato un incidente ferroviario a Gallarate, comune che si trova nella provincia di Varese. Un operaio di 30 anni è gravemente ferito ed è stato trasferito in codice rosso all'ospedale di Circolo. L'uomo ha riportato alcune fratture, ma non sarebbe in pericolo di vita.

La prima ricostruzione dell'incidente

L'incidente, sulla base di quanto riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu), si è verificato alle 13.29 e precisamente in via Olona al civico 120, allo scalo merci Hupac. La dinamica è ancora in fase di accertamento. Sul caso, infatti, stanno lavorando gli agenti della polizia ferroviaria, insieme ai colleghi della scientifica e ai tecnici dell'Ats Insubria.

Quello che si sa al momento, è che le due motrici che hanno schiacciato il 30enne erano in fase di movimentazione per venire posizionate su un binario morto. Queste, però, forse a causa di un'incomprensione o di un malfunzionamento, sono entrate in contatto colpendo l'operaio che in quel momento si trovava sui binari.

Le condizioni del 30enne

La motrice che lo ha colpito, infatti, aveva iniziato a muoversi a causa della pendenza del terreno. La velocità era bassa, ma si è fermata solo dopo aver schiacciato l'operaio e sfondato il muro di un'officina.

I medici e i paramedici del 118, che sono arrivati a bordo di un'automedica e un'ambulanza, gli hanno fornito le prime cure sul posto. Il 30enne ha riportato un trauma al torace, all'addome e a una gamba. È stato trasferito in codice rosso all'ospedale di Circolo di Varese: le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views