Incidente all’alba sulla strada statale a Bergamo: è morto un ragazzo di 20 anni

Gravissimo incidente all'alba di stamattina, domenica 27 luglio. Lungo la Strada Statale 42 all'altezza di Borgo Di Terzo (Bergamo) due auto, una Fiat Panda e una Mercedes, si sono scontrate frontalmente: nell'impatto ha perso la vita un ragazzo di 20 anni, mentre altri due 30enni sono rimasti lievemente feriti.
L'allarme è partito poco dopo le 5. Sul posto l'Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) ha subito inviato tre equipaggi in codice rosso su due ambulanze e un'automedica. Per il più giovane dei tre passeggeri coinvolti, che in quel momento si trovava al volante di una Fiat Panda ed è rimasto incastrato tra le lamiere, le condizioni sono apparse fin da subito disperate: per lui, residente in zona, non c'è stato purtroppo niente da fare.
Per gestire il traffico e per tutti rilievi del caso, sulla Ss 42 di Borgo Di Terzo sono arrivati anche i carabinieri di Clusone, incaricati anche di fare luce sulla dinamica dell'incidente e stabilire eventuali responsabilità. Per il momento non è ancora chiara la dinamica dello scontro. L’autorità giudiziaria ha disposto così intanto il sequestro dei veicoli, mentre la viabilità della strada statale nel tratto interessato è a senso unico alternato.