Il video dell’assalto in una gioielleria di Sant’Angelo Lodigiano, rapina a colpi di mazze: “Bottino da 20mila euro”
Le indagini procedono spedite e in maniera del tutto riservata. I carabinieri di Lodi sono al lavoro, fin dal primo giorno, per individuare i responsabili della rapina avvenuta giovedì 20 agosto nella gioielleria Gioielli di Valenza che si trova all'interno del centro commerciale Il Castello a Sant'Angelo Lodigiano (Lodi). Il negozio, nel primo pomeriggio di quel giorno, intorno alle 14, è stato preso d'assalto da cinque persone con volto coperto e armate di mazze. Come confermato a Fanpage.it da fonti investigative, i ladri, dopo aver fatto razzia, sarebbero riusciti a scappare a bordo di un van con un bottino di circa 20mila euro, non di più, tanto era il valore complessivo delle merce esposta in vetrina.
Le telecamere di videosorveglianza della gioielleria hanno ripreso interamente il momento della rapina. Si vedono i rapinatori camuffati con cappelli, felpe nere o grigie, guanti e maschere nere entrare nel negozio con picconi e mazze e cominciare a sfondare vetrine e scaffali in cui erano esposti gioielli di diverso tipo. Il tutto sotto agli occhi impietriti e spaventati della commessa, che si è rifugiata in un angolo del negozio bloccata dalla paura.
Il colpo, in tutto, sarebbe durato non più di due minuti. Poi i rapinatori, una volta riempiti i borsoni, sarebbero scappati in direzione del parcheggio per salire a bordo di un van con targa svizzera. Anche in questa fase di fuga sono stati visti e ripresi in video da diversi clienti del centro commerciale.
Un colpo questo che ricorderebbe altre rapine in gioielleria, tra cui altri punti di vendita di Gioielli di Valenza, avvenute negli ultimi mesi in centri commerciali del Milanese, sempre in pieno giorno. Le indagini dei carabinieri di Lodi infatti sono concentrate anche su questo aspetto, capire se c'è un nesso tra questa rapina e le precedenti.