38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il “sabato caldino” di Milano: dal sit-in per il ddl Zan ai festeggiamenti dello scudetto dell’Inter

È tutto pronto a Milano per il “sabato caldino” annunciato dal sindaco Beppe Sala. Da una parte i tifosi dell’Inter che saluteranno e festeggeranno la squadra per la conquista del diciannovesimo scudetto, dall’altra il sit-in dei Sentinelli per chiedere l’approvazione del ddl Zan. Ampio il dispiegamento delle forze dell’ordine.
A cura di Filippo M. Capra
38 CONDIVISIONI
Immagine

"Prevedo un sabato caldino", aveva detto il sindaco di Milano Beppe Sala in relazione a domani 8 maggio. E non parlava di temperature (seppure pare che finalmente sia arrivata la primavera in città). A Milano nella giornata di domani andranno in scena due manifestazioni, entrambe di grande portata: la prima, i festeggiamenti (che festeggiamenti per la Prefettura non devono essere) dello scudetto dell'Inter fuori da San Siro. La seconda: il sit-in dei Sentinelli all'Arco della Pace per chiedere a gran voce l'approvazione del ddl Zan.

A San Siro i festeggiamenti dello scudetto dell'Inter

Il primo evento sarà regolamentato da direttive della Prefettura che ha concesso la presenza a tremila tifosi all'interno di un'area di circa 15.000 metri quadrati fuori dallo stadio Meazza. Il prefetto ha deciso dopo aver consultato Questura, Amministrazione e tifo organizzato. L'accesso sarà regolamentato dalle forze dell'ordine e in nessun modo si potrà dare vita a veri e propri festeggiamenti. Al contrario, i tifosi hanno fatto sapere di voler offrire un momento di supporto alla squadra, impegnata alle 18 proprio a San Siro contro la Sampdoria. I nerazzurri scenderanno in campo da campioni d'Italia dopo la conquista del 19esimo titolo della loro storia.

All'Arco della Pace il sit-in dei Sentinelli

Pochi chilometri più verso il centro, all'Arco della Pace, i Sentinelli si raduneranno per supportare il ddl Zan verso le 15. L'Arco è la seconda sede del sit-in, precedentemente organizzato in piazza della Scala. L'alta affluenza di cittadini prevista però ha indotto gli organizzatori e le forze dell'ordine a spostare il teatro del raduno per evitare assembramenti e situazioni pericolose per la salute e il benessere pubblico. Anche in questo caso, sarà grande il dispiego di uomini dello Stato per presidiare la manifestazione ed evitare la violazione delle normative anti Covid. È tutto pronto per il sabato caldino di Milano.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views