video suggerito
video suggerito

Il primo weekend sulla neve, i passi alpini si tingono di bianco: le foto sui social

L’arrivo della neve in Lombardia ha acceso l’entusiasmo di appassionati di montagna e viaggiatori che, nel primo weekend imbiancato, hanno invaso i social con foto e video per salutare il primo assaggio d’inverno. Eccone alcune: dal Bernina a Livigno, dal Foscagno ai laghi di Cancano.
A cura di Giulia Ghirardi
18 CONDIVISIONI
Fonte: Fanpage.it
Fonte: Fanpage.it

È arrivato in Lombardia il primo assaggio d’inverno, dove la neve ha imbiancato passi alpini e valli, regalando scenari che hanno subito trovato ampio spazio sui social. Dal Bernina a Livigno, dal Foscagno ai laghi di Cancano, molti appassionati hanno raccontato online il loro primo weekend sulla neve.

Fonte: Facebook
Fonte: Facebook

La prima neve e le foto sui social

Passo del Bernina con neve e 2 gradi, passaggio a Livigno, passo del Foscagno e salita ai laghi di Cancano e giro in sterrato. È stata una giornata memorabile”, ha scritto un utente su Facebook. Un altro, dal Passo della Forcola, sopra Livigno, dove una nevicata ha sorpreso i viaggiatori: “Guardate che spettacolo! Qualcosa di magico viaggiare in auto con questi fiocchi di neve…”.

Fonte: Facebook
Fonte: Facebook

E come loro decine e decine di altri utenti che hanno salutato con entusiasmo il primo assaggio della stagione invernale: “Semplicemente neve. Le nostre montagne tornano a vestirsi di bianco, e ogni scorcio diventa pura magia”.

Fonte: Facebook
Fonte: Facebook

Oltre a riaccendere l’entusiasmo degli amanti della montagna, le prime nevicate hanno rappresentato anche un segnale positivo per il turismo invernale. I comprensori si preparano, infatti, ad aprire la stagione sciistica con la speranza che l’ondata di maltempo degli ultimi giorni porti ulteriori precipitazioni nevose. Intanto, sopra i 1800 metri la Lombardia può contare già dai 10 ai 25 centimetri di neve.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views