video suggerito
video suggerito

Il papà di Ramy Elgaml premiato come esempio civico, la madre: “Ancora non ci credo che mio figlio non torna più”

“Ancora non ci credo che Ramy è andato via e che non torna più” a parlare è Farida, la mamma del 19enne morto a Milano in un inseguimento con i Carabinieri. Questa mattina al padre di Ramy, Yehia Elgaml, è stato conferito il premio alla virtù civica “Panettone d’oro”.
A cura di Alice De Luca
425 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora non ci credo che Ramy è andato via e che non torna più": il tempo non lenisce le ferite di Farida, la mamma di Ramy Elgaml, il 19enne del quartiere Corvetto morto in un inseguimento con i Carabinieri a Milano. "Sognava di essere famoso" e di diventare un calciatore "come Francesco Totti", ha ricordato la donna questa mattina al Teatro Franco Parenti.

Qui si è svolta la cerimonia di premiazione del padre di Ramy, Yehia Elgaml, a cui è stato consegnato il riconoscimento alla virtù civica, conferito per la XXV edizione del Panettone d'oro. L'uomo è stato premiato come "magnifica espressione di civismo che risplende ancora di più comparandola con l'atteggiamento tenuto da alcuni che, per la posizione occupata, dovrebbero dare il buon esempio".

É in questa occasione che l'uomo, accompagnato dal presidente della comunità egiziana di Milano, Aly Harhash, ha proposto la realizzazione di uno spazio al Corvetto dove accogliere i giovani. Un luogo dedicato ai ragazzi del quartiere, nel quale creare occasioni per "fare un dialogo serio e ascoltarli, per capire cosa hanno dentro la testa".

Yehia Elgaml ha colto l'occasione anche per ringraziare il sindaco di Milano Giuseppe Sala e il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana: "parlano sempre bene di noi". Ha poi rinnovato il suo invito alla non violenza, invitando a organizzare solo "manifestazioni pacifiche" in attesa della "giustizia e della verità". Traguardi, secondo l'uomo, in parte già raggiunti o di cui almeno sembrano esserci alcuni segnali, in riferimento ai video dell'inseguimento e ai risultati della perizia sul cellulare del testimone.

Video thumbnail
425 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views