6 Ottobre 2022
12:06

Il bambino tenuto sequestrato un’intera notte dal padre è salvo: va via in braccio all’educatrice

Il bambino, che è stato rapito dal padre che si è barricato in casa nel Bresciano, è stato liberato e affidato alle cure di un’educatrice: il piccolo è andato via in braccio a lei.
A cura di Ilaria Quattrone

Dopo che lo hanno liberato, è stato preso in braccio dall'educatrice e insieme sono saliti in auto e andati via. Finisce così il terribile episodio che ha visto come protagonista un bambino di quattro anni che nel pomeriggio di ieri, mercoledì 5 ottobre, è stato rapito dal padre dopo un incontro protetto con l'assistente sociale. Quest'ultima sarebbe stata aggredita e minacciata con una pistola che non è chiaro se fosse vera o finta.

La trattativa durata quasi 24 ore

Il piccolo è stato portato in casa dell'uomo, un 36enne, a Roncadelle (Brescia). Una volta dato l'allarme, i carabinieri hanno raggiunto l'abitazione e dato vita a una lunga trattativa. Sul posto è stato inviato anche un negoziatore. Questa mattina, durante la lunga trattativa, i militari hanno potuto parlare al telefono con il bambino.

"Un atto dissennato"

Sul posto si sono recati subito il Procuratore capo di Brescia, Francesco Prete, e il legale dell'uomo Alberto Scapaticci. In tarda mattinata, il 36enne – che ha alcuni precedenti per violenza domestica – ha deciso di aprire la porta: "È stato un atto dissennato di un padre disperato", ha detto il Procuratore. Il piccolo non avrebbe riportato alcuna ferita: adesso sarà sottoposto a controlli medici.

Dovrà rispondere di sequestro di persona

Sembrerebbe che, in base a quanto ha potuto rilevare Fanpage.it,  l'uomo si trovava agli arresti domiciliari. Il padre dovrà rispondere dell'accusa di sequestro di persona. Il 36enne, che è stato portato via a bordo di una volante, avrebbe aggredito in passato sia l'ex moglie che l'avvocato della donna sempre per questioni legate al bimbo.

Con chi vive ora la bimba di 4 anni che ha passato la notte accanto alla madre morta
Con chi vive ora la bimba di 4 anni che ha passato la notte accanto alla madre morta
Il tetto dell'asilo va a fuoco, evacuati 150 bambini sotto shock
Il tetto dell'asilo va a fuoco, evacuati 150 bambini sotto shock
Travolge e uccide un bambino di 11 anni in bicicletta, il 20enne Amdouni va a processo immediato
Travolge e uccide un bambino di 11 anni in bicicletta, il 20enne Amdouni va a processo immediato
"Mia figlia caricata in auto da un uomo e stuprata per un'ora": la denuncia di una madre sui social
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni