(Immagine di repertorio)
in foto: (Immagine di repertorio)

Tragico incidente nella mattinata di oggi, lunedì 26 aprile, su una strada provinciale nel Mantovano. Un uomo di 50 anni è morto a Gonzaga, in provincia di Mantova. Fatale alla vittima uno scontro tra lo scooter sul quale viaggiava e un'auto guidata da una donna. L'incidente mortale si è verificato poco prima delle 8 a un incrocio lungo la strada provinciale Sp Pascoletto. Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente, sulla quale indagano i carabinieri di Gonzaga.

L'uomo è morto sul colpo: inutile l'intervento dei soccorsi

La segnalazione all'Azienda regionale emergenza urgenza è arrivata alle 7.53: sul luogo dell'incidente sono stati inviati tre mezzi di soccorso in codice rosso – due ambulanze e un'automedica -, ma purtroppo all'arrivo dei soccorritori per il 50enne non c'era ormai più nulla da fare. Il personale paramedico ha provato a rianimarlo, ma invano. Illesa, invece, la donna alla guida dell'auto, che non ha avuto bisogno dei soccorsi se non per essere calmata considerato lo choc subìto.

Rilievi da parte dei carabinieri per accertare la dinamica

Adesso le eventuali responsabilità da parte dell'automobilista dovranno essere accertate dai carabinieri, che hanno effettuato i rilievi sul luogo dell'incidente per ricostruire con esattezza la dinamica dell'incidente. Sul luogo del fatale schianto sono giunti anche i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza i due mezzi incidentati e il tratto di strada in cui si è verificato il sinistro mentre gli agenti della polizia locale erano impegnati a regolare il traffico sulla strada provinciale, comprensibilmente rallentato per via dell'incidente.