138 CONDIVISIONI
26 Giugno 2022
15:56

Giravano per Milano con due pistole in auto: fermati dalla polizia, uno dei due è stato arrestato

Gli agenti della Questura di Milano hanno trovato, nella serata di ieri sabato 25 giugno, due uomini che giravano per la città con delle pistole: uno è stato arrestato, l’altro denunciato.
A cura di Ilaria Quattrone
138 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Stavano girando in auto con due pistole e, per questo motivo, sono stati denunciati dalla polizia e uno dei due è stato anche arrestato. Tutto è accaduto nella serata di sabato 25 giugno in viale Tibaldi a Milano. I due dovranno adesso rispondere dell'accusa di poto abusivo d'armi. Per il momento resta oscuro, il motivo per il quale avessero con sé le armi.

Il 44enne aveva diversi precedenti

A fermarli sono stati gli agenti del commissariato ticinese intorno alle 19. Alla guida c'era un 44enne. Durante i controlli, è emerso che l'uomo avesse dei precedenti. Per questo motivo, i poliziotti hanno deciso di perquisirlo. Durante l'attività è stata trovata addosso all'uomo una revolver con la matricola abrasa. Considerati i precedenti, l'uomo è stato quindi arrestato e rimarrà a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Anche il passeggero aveva un'arma

In auto con lui, c'era un altro uomo di 43 anni: anche lui è stato trovato con un'arma. La pistola era regolarmente denunciata, ma non poteva uscire dalla sua abitazione. È stato quindi denunciato e dovrà rispondere di porto abusivo d'arma da fuoco. Dopo questo controllo, gli agenti hanno provveduto a perquisire anche le loro abitazioni.

In casa trovati proiettili e altre armi

A casa del 44enne sono stati trovati dei proiettili calibro 12, 16 e 38: tutto materiale che era detenuto irregolarmente e quindi sequestrato. A casa del 43enne invece sono state trovate quattro pistole e un fucile. Dai controlli, è poi emerso che le armi erano tutte dichiarate e in regola. Adesso toccherà agli agenti capire quali fossero le intenzioni dei due prima di venire fermati.

138 CONDIVISIONI
Terribile scontro tra due auto sulla Regina, feriti due bambini di tre e un anno
Terribile scontro tra due auto sulla Regina, feriti due bambini di tre e un anno
Perché la polizia ha fermato e perquisito con pistola puntata il calciatore del Milan, Tiémoué Bakayoko
Perché la polizia ha fermato e perquisito con pistola puntata il calciatore del Milan, Tiémoué Bakayoko
ll motociclista morto per schivare due pedoni è stato investito da un'auto:
ll motociclista morto per schivare due pedoni è stato investito da un'auto: "Non attraversavano sulle strisce"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni