138 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giravano per Milano con due pistole in auto: fermati dalla polizia, uno dei due è stato arrestato

Gli agenti della Questura di Milano hanno trovato, nella serata di ieri sabato 25 giugno, due uomini che giravano per la città con delle pistole: uno è stato arrestato, l’altro denunciato.
A cura di Ilaria Quattrone
138 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Stavano girando in auto con due pistole e, per questo motivo, sono stati denunciati dalla polizia e uno dei due è stato anche arrestato. Tutto è accaduto nella serata di sabato 25 giugno in viale Tibaldi a Milano. I due dovranno adesso rispondere dell'accusa di poto abusivo d'armi. Per il momento resta oscuro, il motivo per il quale avessero con sé le armi.

Il 44enne aveva diversi precedenti

A fermarli sono stati gli agenti del commissariato ticinese intorno alle 19. Alla guida c'era un 44enne. Durante i controlli, è emerso che l'uomo avesse dei precedenti. Per questo motivo, i poliziotti hanno deciso di perquisirlo. Durante l'attività è stata trovata addosso all'uomo una revolver con la matricola abrasa. Considerati i precedenti, l'uomo è stato quindi arrestato e rimarrà a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Anche il passeggero aveva un'arma

In auto con lui, c'era un altro uomo di 43 anni: anche lui è stato trovato con un'arma. La pistola era regolarmente denunciata, ma non poteva uscire dalla sua abitazione. È stato quindi denunciato e dovrà rispondere di porto abusivo d'arma da fuoco. Dopo questo controllo, gli agenti hanno provveduto a perquisire anche le loro abitazioni.

In casa trovati proiettili e altre armi

A casa del 44enne sono stati trovati dei proiettili calibro 12, 16 e 38: tutto materiale che era detenuto irregolarmente e quindi sequestrato. A casa del 43enne invece sono state trovate quattro pistole e un fucile. Dai controlli, è poi emerso che le armi erano tutte dichiarate e in regola. Adesso toccherà agli agenti capire quali fossero le intenzioni dei due prima di venire fermati.

138 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views