429 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Filippo muore in gita scolastica sotto gli occhi dei compagni: “Una tragedia inspiegabile”

Sono sconvolti i compagni di classe di Filippo Tafuro, il 16enne morto in Trentino durante una gita scolastica. Alcune famiglie dei compagni di classe parlano di “una tragedia inspiegabile. Mio figlio non dice una parola, è sconvolto”. Intanto la Procura per far luce su quanto accaduto ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti.
A cura di Giorgia Venturini
429 CONDIVISIONI
Filippo insieme alla madre in una foto postata dalla donna sui social
Filippo insieme alla madre in una foto postata dalla donna sui social

Due giorni dopo la morte di Filippo Tafuro, a Corsico si fa ancora fatica a parlare della tragedia. I compagni di classe restano ancora in silenzio, dopotutto loro hanno visto tutto: Filippo, 16 anni, stava facendo con loro un'escursione in bicicletta durante la gita scolastica organizzata in Trentino, quando durante la discesa da Canazei a Moena, vicino al parco di Pera di Fassa, è caduto dalla bici pestando violentemente la testa sull'asfalto. Fin da subito ha perso i sensi e non ha mai più ripreso conoscenza. Le insegnanti presenti hanno chiamato subito i soccorsi: sul posto sono intervenuti medici e paramedici che hanno trasportato d'urgenza il 16enne in ospedale dove è stato ricoverato per quattro giorni. L'equipe medica dell'ospedale Santa Chiara ha provato di tutto per cercare di salvargli la vita ma purtroppo nulla è stato possibile: l'adolescente è morto lunedì 7 giugno.

La Procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti

I compagni di classe della scuola professionale Ikaros di Buccinasco cercano di ricordare quanto accaduto. Come riporta Il Giorno c'è chi ha detto che "la strada non sembrava pericolosa, non riuscivamo a capire cosa possa essere successo. Poi ci siamo girati e Filippo era a terra, immobile". Alcune famiglie dei compagni di classe parlano di "una tragedia inspiegabile. Mio figlio non dice una parola, è sconvolto".  Sia l'intera comunità di Corsico che del Trentino è sotto choc. Non riescono a spiegarsi come sia possibile che il giovane studente sia potuto morire durante quella semplice escursione. Intanto i carabinieri sono al lavoro per dare tutte le risposte del caso: stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente raccogliendo le testimonianze dei compagni di classe di Filippo e degli insegnanti. Anche la Procura vuole capirci meglio: sul caso è stato aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti. Intanto la salma sarà in questi giorni sottoposta a un'autopsia per capire con certezza la cause della morte.

429 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views