video suggerito
video suggerito

Evacuato un asilo nido a Milano per una fuga di gas: bimbi trasferiti in un’altra scuola

L’asilo nido comunale di via Osimo, nel quartiere Corvetto di Milano, è stato evacuato nella mattinata del 24 ottobre a causa di una fuga di gas. La perdita si sarebbe generata in un vicino cantiere stradale. I bambini sono stati trasferiti in un altro istituto.
A cura di Enrico Spaccini
28 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

I bambini dell'asilo nido comunale di via Osimo, nel quartiere Corvetto di Milano, sono stati fatti evacuare questa mattina, venerdì 24 ottobre, a causa di una fuga di gas. Stando a quanto emerso, la perdita si sarebbe generata in un cantiere stradale che si trova di fronte alla scuola. I piccoli che erano già dentro sono stati spostati in un altro istituto, mentre a chi arrivava è stato detto di non entrare. Nessun bambino ha avuto conseguenze di alcun tipo per l'episodio.

L'episodio si è verificato qualche minuto prima delle 8 del 24 ottobre alla scuola dell'infanzia del Comune di Milano di via Osimo, quando alcuni bambini erano già entrati per il prescuola e molti altri dovevano ancora arrivare. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che, in poco tempo, hanno bloccato la fuga di gas che si era generata nel cantiere stradale allestito all'altezza dell'attraversamento pedonale di fronte all'edificio scolastico.

I piccoli che al momento dell'allarme si trovavano già nelle aule, sono stati spostati un un altro istituto. Agli altri, invece, è stato chiesto di non entrare. Tutti i bambini sono comunque rimasti illesi.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views