Elezioni Comunali 2022
26 Giugno 2022
23:10

Elezioni Sesto San Giovanni 2022, i risultati del ballottaggio: Roberto Di Stefano rieletto sindaco

Roberto Di Stefano è stato rieletto sindaco di Sesto San Giovanni. Il primo cittadino uscente ha ottenuto il 52 per cento delle preferenze. Sconfitto Michele Foggetta.
A cura di Filippo M. Capra
Da sinistra: Roberto Di Stefano e Michele Foggetta
Da sinistra: Roberto Di Stefano e Michele Foggetta
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Elezioni Comunali 2022

Roberto Di Stefano è stato rieletto sindaco di Sesto San Giovanni. Il primo cittadino uscente ha superato al ballottaggio il candidato del centrosinistra Michele Foggetta guadagnando il 52 per cento delle preferenze. Di Stefano ha esultato su Facebook per il risultato ottenuto.

Ballottaggio Comunali Sesto San Giovanni 2022, Di Stefano rieletto sindaco: affluenza 42%

Circa due ore dopo l'avvio dello spoglio, Roberto Di Stefano ha avuto conferma della rielezione a sindaco di Sesto San Giovanni. Michele Foggetta, che al primo turno si era fermato dieci punti percentuali sotto, ha dato battaglia ma man mano che le sezioni venivano scrutinate il gap si è rivelato sempre più difficile da colmare.

Su Facebook, il primo cittadino confermato dai sestesi ha ringraziato i suoi elettori. Queste le sue parole:

"GRAZIE GRAZIE GRAZIE! Sento un’emozione che mi fa venire i brividi.Ho il cuore pieno di gioia.Sesto San Giovanni non è più la Stalingrado d’Italia!!!Sarò ancora il vostro Sindaco. Vi aspetto ora in Piazza sotto il Comune per festeggiare una vittoria stupenda e bellissima.Vi vorrei ringraziare uno a uno per l’affetto e il sostegno.Un grazie speciale ai consiglieri eletti, ai candidati, ai militanti, ai sostenitori, al mio staff.Vi prometto che continueremo a lavorare con ancora più impegno e passione per la nostra amata Sesto San Giovanni.Saranno anni di svolta, di grande cambiamento, di sviluppo per il nostro territorioAvanti insieme, con orgoglio e ambizione!!! Grazie di cuore!".

I candidati sindaco al ballottaggio alle Comunali di Sesto San Giovanni 2022

Roberto Di Stefano, candidato del centrodestra

Roberto Di Stefano era il sindaco uscente di Sesto San Giovanni. Al primo turno ha sfiorato la vittoria immediata per un manciata di voti. Con lui, ha promesso durante la campagna elettorale, non verrà costruita la moschea di Sesto e, al contrario, verrà erto sull'area ex Falck il nuovo stadio del Milan. Di Stefano, verso il termine del suo primo mandato, ha fatto un sopralluogo della zona con il nuovo proprietario del club rossonero. Chissà che con la rielezione il progetto non possa subire un'accelerata improvvisa.

Michele Foggetta, candidato del centrosinistra

Michele Foggetta era lo sfidante di Roberto Di Stefano. Il candidato del centrosinistra, al contrario del rivale, si era detto pronto a dare vita al nuovo centro di culto musulmano, rifiutando invece di costruire il nuovo impianto da gioco per il Milan (e/o Inter) perché porterebbe più problemi che benefici alla città.

79 contenuti su questa storia
Ballottaggio Comunali 2022
VERONA
sezioni su 265
53.40%
D. Tommasi
46.60%
F. Sboarina
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni