Ultime news sull'omicidio di Gigi Bici
20 Gennaio 2023
16:23

“Dopo Gigi Bici può uccidere ancora”, i giudici confermano il carcere per Barbara Pasetti

Barbara Pasetti si trova in carcere da un anno accusata dell’omicidio di Gigi Bici. A metà settembre era stata richiesto di concederle gli arresti domiciliari, ma il Tribunale del Riesame aveva respinto la richiesta. Per i giudici infatti potrebbe uccidere ancora.
A cura di Ilaria Quattrone
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Ultime news sull'omicidio di Gigi Bici

È un anno che Barbara Pasetti, la donna accusata di aver ucciso Luigi Criscuolo noto con il soprannome di Gigi Bici, è in carcere. La quarantenne si trova nell'istituto di Vigevano: è accusata di tentata estorsione, omicidio volontario aggravato dai futili motivi, occultamento di cadavere e detenzione di arma non denunciata.

Al quotidiano "Il Giorno", l'avvocata della donna Irene Anrò ha spiegato che, visto e considerato che i reati per i quali è accusata prevedono come pena l'ergastolo, la scadenza della misura cautelare è di un anno e sei mesi: "Probabilmente in questo lasso di tempo avremo la chiusura delle indagini".

Perché è stata arrestata Barbara Pasetti

Gli investigatori sono sul caso dall'8 novembre 2021, giorno della scomparsa del commerciante. A Calignano, frazione di Cura Carpignano, era stata trovata la sua auto. Del 60enne però nessuna notizia: un mese più tardi, 20 dicembre 2021, era stato trovato il cadavere sotto un mucchio di foglie e proprio vicino casa della fisioterapista.

La quarantenne era stata subito ascoltata dalle forze dell'ordine: era stata lei a raccontare che era stato il figlio di 8 anni a trovare il corpo fuori da casa loro mentre giocava a palla. Un mese dopo, è stata arrestata: gli investigatori avevano scoperto che avrebbe provato a estorcere alla famiglia del 60enne fino a 390mila euro in cambio della restituzione del commerciante.

A settembre era stata respinta la richiesta degli avvocati della donna di concederle gli arresti domiciliari. Il tribunale del Riesame ha respinto la richiesta e sostenuto che Pasetti "è pericolosa e può uccidere ancora".

40 contenuti su questa storia
Barbara Pasetti racconta come ha ucciso Gigi Bici: un solo colpo alle testa mentre era in auto
Barbara Pasetti racconta come ha ucciso Gigi Bici: un solo colpo alle testa mentre era in auto
Barbara Pasetti confessa l'omicidio di Gigi Bici:
Barbara Pasetti confessa l'omicidio di Gigi Bici: "Lui mi chiedeva denaro"
“Barbara Pasetti sa chi ha ucciso Gigi Bici ma ci sono dubbi sulla sua colpevolezza”, parla l’investigatore dell’imputata
“Barbara Pasetti sa chi ha ucciso Gigi Bici ma ci sono dubbi sulla sua colpevolezza”, parla l’investigatore dell’imputata
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni