4.904 CONDIVISIONI
L'omicidio di Valentina Di Mauro a Cadorago
25 Luglio 2022
12:48

Donna uccisa a coltellate a Cadorago dal compagno per gelosia: i vicini li hanno sentiti litigare

Una donna di 33 anni – che avrebbe compiuto tra qualche mese 34 anni – è stata trovata morta in un appartamento di via Leopardi a Cadorago (Como): è stata uccisa a coltellate dal compagno 37enne intorno alle 5 del mattino. A chiamare i carabinieri i vicini che li avevano sentiti litigare.
A cura di Ilaria Quattrone
4.904 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
L'omicidio di Valentina Di Mauro a Cadorago

Hanno sentito un litigio violento e per questo hanno chiamato i carabinieri: è questo quanto i vicini di casa della 33enne trovata morta in un appartamento di via Leopardi a Cadorago (Como), hanno detto agli inquirenti. La discussione sarebbe esplosa intorno alle 5 di oggi, lunedì 25 luglio, tra la vittima – che avrebbe compiuto tra qualche mese 34 anni – e il suo compagno, un uomo di 37 anni, operaio e senza precedenti penali, che è stato arrestato con l'accusa di omicidio.

Arrestato il compagno che l'ha uccisa con un coltello da cucina

I due convivevano da un paio di anni e avrebbero avuto un litigio dovuto alla gelosia di lui. A un certo punto, l'uomo avrebbe impugnato un coltello da cucina. La donna avrebbe provato a scappare, ma inutilmente: è stata raggiunta da alcuni fendenti alla schiena e al torace.

La donna trovata morta in bagno

Quando i carabinieri hanno bussato alla porta è stato lo stesso 37enne ad aprire la porta: aveva le mani sporche di sangue e non avrebbe proferito nemmeno una parola. Hanno poi trovato la donna priva di vita in bagno, stessa stanza dove è stato trovato il coltello. Gli operatori sanitari della Croce Rossa di Lomazzo insieme a quelli di Cantù non hanno potuto far altro che costatarne il decesso.

Nelle prossime ore, il pubblico ministero che indaga sul caso, Mariano Fadda, sentirà i familiari e i vicini. Questi ultimi avrebbero già riferito ai carabinieri – a indagare è la stazione di Cantù – di non aver mai sentito in questi anni né un litigio né urla. Sarà inoltre disposta l'autopsia per capire le cause del decesso.

4.904 CONDIVISIONI
Valentina Di Mauro uccisa dal compagno, la sorella:
Valentina Di Mauro uccisa dal compagno, la sorella: "Lui era orfano e lo abbiamo accolto come un fratello"
L'amica di Valentina Di Mauro, uccisa a coltellate dal compagno:
L'amica di Valentina Di Mauro, uccisa a coltellate dal compagno: "Diceva che era l'uomo della sua vita"
Valentina Di Mauro uccisa con venti coltellate: il compagno l'ha colpita anche mentre moriva
Valentina Di Mauro uccisa con venti coltellate: il compagno l'ha colpita anche mentre moriva
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni