373 CONDIVISIONI
L'omicidio di Valentina Di Mauro a Cadorago
25 Luglio 2022
9:45

Donna di 33 anni uccisa a coltellate a Cadorago, si indaga sull’omicidio: fermato il compagno

Una donna di 34 anni è stata trovata morta in bagno in provincia di Como: i carabinieri hanno arrestato il suo compagno. È successo alle 5 del mattino in un appartamento di via Leopardi.
A cura di Ilaria Quattrone
373 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
L'omicidio di Valentina Di Mauro a Cadorago

Ennesimo femminicidio in Lombardia: una donna di 33 anni è stata uccisa a coltellate a Cadorago, comune in provincia di Como. In base alle prime informazioni diffuse dai giornali locali, i carabinieri avrebbero fermato il compagno di 37 anni, di cui non si conoscono le generalità. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di omicidio. Avrebbe aperto lui stesso la porta ai carabinieri. A dare l'allarme di quanto stava accadendo in via Leopardi sono stati i vicini di casa della coppia che hanno sentito i due litigare poco prima delle 5 del mattino.

I vicini hanno allertato i carabinieri

Considerate le urla e le grida, i vicini hanno immediatamente allertato le forze dell'ordine. Oltre ai militari, che stanno effettuando tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda, sono arrivati i medici e i paramedici del 118 con un'ambulanza della Croce Rossa di Lomazzo e un'automedica.

Il corpo della donna trovato in bagno

Purtroppo però per la donna, il cui corpo è stato ritrovato in bagno, non c'era nulla da fare: da un primo esame, è stato possibile scoprire che la 33enne sarebbe stata colpita con diverse coltellate. L'arma del delitto sarebbe un coltello da cucina. Sembrerebbe che i due abbiano iniziato a litigare per la gelosia di lui.

In base alle prime ricostruzioni, i due vivevano da un paio di anni. Non sembrerebbe che i due avessero figli. Per il momento l'uomo non è stato interrogato e non sembrerebbe aver confessato il gesto. Le indagini sono coordinate dal pubblico ministero di turno Mariano Fadda.

373 CONDIVISIONI
L'amica di Valentina Di Mauro, uccisa a coltellate dal compagno:
L'amica di Valentina Di Mauro, uccisa a coltellate dal compagno: "Diceva che era l'uomo della sua vita"
Valentina Di Mauro uccisa con venti coltellate: il compagno l'ha colpita anche mentre moriva
Valentina Di Mauro uccisa con venti coltellate: il compagno l'ha colpita anche mentre moriva
Valentina Di Mauro uccisa dal compagno geloso:
Valentina Di Mauro uccisa dal compagno geloso: "Lui era ossessionato dai messaggi sul telefono"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni