Donna di 43 anni accoltellata alle spalle in piazza Gae Aulenti a Milano: è in pericolo di vita

Una 43enne è stata accoltellata questa mattina, lunedì 3 novembre, in piazza Gae Aulenti a Milano. La donna è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Niguarda.
A cura di Enrico Spaccini
916 CONDIVISIONI
A sinistra, il presunto aggressore. A destra, i carabinieri in piazza Gae Aulenti a Milano (foto da LaPresse)
A sinistra, il presunto aggressore. A destra, i carabinieri in piazza Gae Aulenti a Milano (foto da LaPresse)

Una donna di 43 anni è stata accoltellata questa mattina, lunedì 3 novembre, in piazza Gae Aulenti a Milano. L'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) ha inviato sul posto, un'ambulanza e un'auto medica in codice rosso. Dopo le prime cure, la donna, A.L.V., dipendente di Finlombarda, è stata trasportata con la massima urgenza all'ospedale Niguarda di Milano. I carabinieri del nucleo Radiomobile sono al lavoro per ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

Transennata l’area in piazza Gae Aulenti dove si è verificata l’aggressione (foto da LaPresse)
Transennata l’area in piazza Gae Aulenti dove si è verificata l’aggressione (foto da LaPresse)

Come appreso da Fanpage.it, la 43enne è stata colpita alla schiena con un coltello da cucina di grandi dimensioni ed è stata sottoposta a un intervento chirurgico di due ore da parte dell'équipe del ‘Trauma Center', guidati da Stefania Cimbanassi. L'aggressione è avvenuta intorno alle 9 del 3 novembre, in pieno giorno, tra due edifici che circondano la piazza.

"Mi hanno accoltellata", sarebbe riuscita a dire la 43enne ai carabinieri. Nonostante le sue gravi condizioni e l'arma ancora conficcata tra le spalle, la 43enne sarebbe rimasta sempre cosciente. Ora è in prognosi riservata. Dopo aver analizzato i filmati registrati dalle telecamere di sorveglianza della piazza, gli investigatori sono riusciti ad avere un primo identikit dell'aggressore, che al momento è ancora in fuga: una persona dai capelli bianchi, con scarpe da ginnastica nere, uno zaino e un sacchetto della spesa, dall'apparente età di cinquant'anni. Inoltre, da una prima ricostruzione l'uomo sarebbe stato fermo nella via che divide due edifici e, quando la donna è arrivata, l'ha colpita alla schiena.

Il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha espresso "solidarietà e vicinanza" a nome di tutta la giunta alla 43enne rimasta vittima dell'aggressione. "Una vicenda che ha turbato tutti noi", ha dichiarato, "non solo per il fatto che questa donna fa parte del nostro sistema regionale, ma per le dinamiche che l’hanno caratterizzata".

Alla sua si è poi aggiunta la voce del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, che ha riferito di essere "in contatto con le forze dell'ordine impegnate nell'individuazione del responsabile" perché "episodi di violenza di questo genere non sono accettabili". "Esprimo la mia vicinanza alla signora vittima di questo gesto di violenza e alla sua famiglia", ha continuato il primo cittadino. "Ci auguriamo possa riprendersi presto dal trauma e dalle conseguenze di questo evento. Spero che l'aggressore sia assicurato al più presto alla giustizia".

916 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views