304 CONDIVISIONI

Dolore a Villanterio per il 15enne Fabio, ucciso da un’auto pirata mentre andava dagli amici

Un intero paese sotto choc a Villanterio, nel Pavese, per la morte del 15enne Fabio Balzani, ucciso sabato sera da un’auto pirata mentre raggiungeva in bici gli amici. “Terribile vedere un nostro bambino perdere la vita in modo così tragico”, ha detto il sindaco Silvio Corbellini. Il pirata della strada si è presentato domenica mattina dai carabinieri: è stato denunciato per omicidio stradale.
A cura di Francesco Loiacono
304 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiamava Fabio Balzani il ragazzo investito e ucciso da un'auto pirata a Villanterio, in provincia di Pavia. Il drammatico incidente è avvenuto nella serata di sabato 29 agosto lungo la strada statale 235. Fabio era in sella alla sua bici e stava raggiungendo gli amici quando, per cause che dovranno essere accertate, un uomo alla guida di un pick-up lo ha travolto facendolo finire in un fossato a bordo strada. Dopo l'impatto l'uomo alla guida è fuggito senza fermarsi a prestare soccorso: alcuni testimoni hanno però subito chiamato i soccorsi, che si sono purtroppo rivelati inutili. L'adolescente, che viveva in paese assieme ai genitori e ai due fratelli più grandi, nell'urto ha riportato traumi che si sono rivelati fatali. I soccorritori del 118, giunti a bordo di due ambulanze e un'automedica in codice rosso, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane.

Il pirata della strada si è presentato in caserma domenica mattina

Le indagini dei carabinieri di Villanterio, aiutati anche dai testimoni, hanno portato in poche ore all'individuazione del pirata della strada, che domenica mattina si è presentato spontaneamente alla caserma dei carabinieri. Si tratta di un 51enne di Gerenzago che ha evitato l'arresto essendosi presentato entro 24 ore dall'incidente ma è stato denunciato per omicidio stradale ed è stato sottoposto agli esami per capire se fosse sotto effetto di alcol o droga al momento dei fatti. L'auto che guidava è stata sequestrata dalle forze dell'ordine.

Grande il dolore in paese, il sindaco: Terribile veder morire un nostro bambino

Nel paese di neanche tremila abitanti in provincia di Pavia è grande il dolore per la prematura e tragica scomparsa di quello che il sindaco Silvio Corbellini ha definito un "nostro bambino". "Terribile vedere un nostro bambino perdere la vita in modo così tragico", ha detto il primo cittadino secondo quanto riporta il quotidiano "Il Giorno". Il sindaco lo aveva visto crescere e lo incontrava spesso per strada: quella stessa strada su cui sabato sera il giovane, che frequentava gli oratori della zona ed era molto conosciuto, ha perso la vita tragicamente.

304 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views