93 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dipendenti del McDonald’s sequestrati e minacciati, i rapinatori cercavano l’incasso del weekend

I dipendenti del McDonald’s di Ghedi sono stati sequestrati e minacciati all’alba da due rapinatori. Armati e con il volto coperto, sono fuggiti solo con poche centinaia di euro.
A cura di Enrico Spaccini
93 CONDIVISIONI
McDonald's del Base Retail Park di Ghedi
McDonald's del Base Retail Park di Ghedi

Doveva essere un colpo semplice, dal bottino assicurato. I due rapinatori hanno atteso che la responsabile del McDonald's del Base Retail Park di Ghedi, a sud di Brescia, arrivasse di prima mattina ad aprire il locale. Poi hanno colpito: volto coperto, hanno sequestrato tutti i presenti e costretto la titolare ad aprire la cassaforte. All'interno, però, non c'era l'incasso del weekend. Solo il fondo cassa, con poche centinaia di euro.

Il colpo all'alba

Erano le 5 e 30 di lunedì 6 giugno. La responsabile stava per aprire il locale, quando due soggetti armati e con il volto coperto le hanno teso un agguato. Con delle fascette da elettricista hanno poi immobilizzato e sequestrato i tre addetti alle pulizie che stavano lavorando all'interno. A quel punto, hanno costretto la titolare ad aprire la cassaforte minacciandola con la pistola che si erano portati per il colpo. I rapinatori non sapevano, però, che l'incasso del weekend era già stato portato via alla chiusura del giorno prima. Ciò che rimaneva era solo il fondo cassa.

Le indagini e i soccorsi

Intascato il possibile, i due si sono dati alla fuga. I carabinieri e gli agenti della polizia locale che stanno indagando sul caso hanno già acquisito le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza del locale e i lettori di targa. Sul posto sono intervenuti anche alcuni operatori del 118, per soccorrere i lavoratori sotto choc per l'accaduto. L'unico ferito sembra aver riportato una ferita a un orecchio, gli altri dovrebbero stare tutti bene. Il McDonald's di Ghedi è tornato operativo in poco tempo, aprendo ai clienti in leggero ritardo rispetto al solito.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views