119 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dipendente di una residenza per disabili cade in un pozzo: trasferita in ospedale

Una donna di 34 anni è caduta in un pozzo profondo tre metri: è stata soccorsa dai vigili del fuoco e trasferita in ospedale.
A cura di Ilaria Quattrone
119 CONDIVISIONI
Immagine

Una dipendente della Residenza sanitaria disabili Villa Pellucca, che si trova a Sesto San Giovanni (Milano), è caduta in un pozzo nella tarda mattinata di oggi, domenica 5 marzo. I vigili del fuoco sono arrivati sul posto e sono riusciti a salvarla: ha riportato gravi ferite, ma non sarebbe in pericolo di vita.

L'incidente si è verificato intorno a mezzogiorno. La donna, che ha 34 anni, è caduta in un pozzo profondo circa tre metri. Qualcuno ha assistito al drammatico episodio e ha allertato i soccorsi. I vigili del fuoco sono così arrivati in vita Tommaso Campanella 8/10. Con loro, c'erano anche i medici e i paramedici del 118 e il personale dell'Agenzia di tutela della salute della città metropolitana di Milano.

Immagine

La donna è stata recuperata e trasportata in ospedale

I pompieri sono riusciti a recuperare la donna e riportarla in superficie. Dopodiché l'hanno affidata alle cure degli operatori sanitari che, una volta stabilizzata sul posto, hanno deciso di trasferirla in codice giallo all'ospedale San Gerardo di Monza. Non è in pericolo di vita, ma non sono state riportate notizie circa la tipologia di ferite che ha riportato.

Immagine

I rilievi eseguiti dalla polizia e dai tecnici di Ats

Nel frattempo, gli agenti della Questura di Sesto San Giovanni e i tecnici specializzati di Ats nell'ambito della sicurezza sul lavoro hanno svolto tutti i rilievi necessari a capire come abbia fatto la 34enne a finire nel pozzo. Si cercherà di capire se siano state rispettate tutte le norme del caso, se soprattutto quel pozzo fosse segnalato o se si sia trattato di una svista.

Nelle prossime ore potrebbero quindi emergere maggiori dettagli.

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views