Dimentica il freno a mano e resta schiacciato tra la portiera del suo furgone e il palo della luce: morto a Cremona

Un 52enne è morto verso le 19 di ieri, mercoledì 15 ottobre, a causa di un incidente che si è verificato a Cremosano, in provincia di Cremona. L'uomo, dopo essere sceso dal mezzo per far passeggiare i suoi cani, è rimasto schiacciato tra la portiera del suo furgone e un palo dell'illuminazione. Per lui non c'è stato nulla da fare.
L'incidente
Stando a una prima ricostruzione, il 52enne era a bordo del suo furgone quando, arrivato in via Campagnola nei pressi del cimitero del paese di Cremosano (Cremona), si è fermato per far passeggiare i suoi cani. La vittima frequentava spesso la zona per fare due passi insieme agli animali.
Dopo essere sceso si è accorto che nel mezzo non era stato inserito il freno a mano. Il furgone in folle quindi, continuava ad avanzare. L'uomo avrebbe tentato di salire per fermarlo, ma la portiera, rimasta aperta, avrebbe urtato contro il palo della luce e il cremasco sarebbe rimasto schiacciato sul montante del furgone.
L'uomo sarebbe quindi rimasto appeso tra la portiera e il montante. L'impatto gli ha compresso la cassa toracica, causandone il decesso. A dare l'allarme sono stati alcuni passanti e residenti che sono stati attirati dall'abbaiare dei cani intorno al padrone. I soccorsi sono arrivati immediatamente sul posto, con ambulanza e automedica, ma sono stati vani. Per l'uomo non c'è stato nulla da fare.
I rilievi sulla vicenda sono ora al vaglio dei carabinieri.