video suggerito
video suggerito

Dimentica il freno a mano e resta schiacciato tra la portiera del suo furgone e il palo della luce: morto a Cremona

Un uomo di 52 anni è morto schiacciato dalla portiera del suo furgone a Cremosano (Cremona). La vittima si era fermata per far passeggiare i suoi cani. I soccorsi, arrivati immediatamente sul posto, sono stati vani.
A cura di Vittoria Brighenti
106 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un 52enne è morto verso le 19 di ieri, mercoledì 15 ottobre, a causa di un incidente che si è verificato a Cremosano, in provincia di Cremona. L'uomo, dopo essere sceso dal mezzo per far passeggiare i suoi cani, è rimasto schiacciato tra la portiera del suo furgone e un palo dell'illuminazione. Per lui non c'è stato nulla da fare.

L'incidente

Stando a una prima ricostruzione, il 52enne era a bordo del suo furgone quando, arrivato in via Campagnola nei pressi del cimitero del paese di Cremosano (Cremona), si è fermato per far passeggiare i suoi cani. La vittima frequentava spesso la zona per fare due passi insieme agli animali.

Dopo essere sceso si è accorto che nel mezzo non era stato inserito il freno a mano. Il furgone in folle quindi, continuava ad avanzare. L'uomo avrebbe tentato di salire per fermarlo, ma la portiera, rimasta aperta, avrebbe urtato contro il palo della luce e il cremasco sarebbe rimasto schiacciato sul montante del furgone. 

L'uomo sarebbe quindi rimasto appeso tra la portiera e il montante. L'impatto gli ha compresso la cassa toracica, causandone il decesso. A dare l'allarme sono stati alcuni passanti e residenti che sono stati attirati dall'abbaiare dei cani intorno al padrone. I soccorsi sono arrivati immediatamente sul posto, con ambulanza e automedica, ma sono stati vani. Per l'uomo non c'è stato nulla da fare.

I rilievi sulla vicenda sono ora al vaglio dei carabinieri.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views