Desenzano, terrorizza e aggredisce i passanti con un taglierino: feriti due uomini

Per un'ora ha seminato panico tra i passanti minacciandoli e ferendoli con un taglierino. È quanto è successo oggi giovedì 25 febbraio tra Rivoltella e Desenzano, in provincia di Brescia. Secondo una primissima informazione, un uomo poco dopo le 10, in preda a un raptus di follia, ha aggredito diverse persone che passeggiavano in strada. Due dei passanti minacciati sarebbero rimasti lievemente feriti: il più grave è un uomo di 60 anni trasferito in ospedale in codice giallo.
Per l'uomo sono scattate le manette
A chiamare le forze dell'ordine – come riporta Brescia Today – sono stati alcuni passanti che hanno avvistato l'aggressore prima a Rivoltella e poi in via Dal Molin, nella zona della Spiaggia d'Oro e in via San Zeno. Gli agenti, una volta sul posto, sono riusciti a immobilizzare l'uomo nei pressi del cimitero: per lui sono scattate le manette. L'arresto ha richiesto l'intervento della pattuglia del commissariato di polizia, della caserma dei carabinieri e della guardia di finanza. Resta ora da capire cosa abbia spinto l'uomo a seminare il panico tra i passanti. Sarà ora interrogato dagli inquirenti.
Pochi giorni fa un ragazzo accoltellato in strada
Solo lo scorso 18 febbraio le forze dell'ordine e i paramedici del 118 erano intervenuti per soccorrere un ragazzo di 16 anni trovato sanguinante in strada dopo essere stato accoltellato in viale Molise a Milano. Così, dopo una prima medicazione sul posto, lo hanno portato d'urgenza in codice rosso al pronto soccorso del Policlinico di Milano. L'allarme era stato lanciato pochi minuti prima della una della notte appena trascorsa, quando una chiamata di aiuto ha raggiunto il centralino dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia, riportando del grave ferimento del giovane. L'Areu ha quindi inviato sul posto un'ambulanza e un'automedica in codice giallo ma una volta arrivati i soccorritori hanno capito da subito che la situazione era più seria del previsto: poco dopo il giovane è stato trasferito nella vicina clinica De Marchi per essere sottoposto a ricovero.