43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Comunali Milano, Roggiani (Pd): “Se Sala non si ricandida faremo le primarie”

Se Giuseppe Sala non correrà per un secondo mandato a Palazzo Marino, il centrosinistra milanese farà le primarie per scegliere il candidato per elezioni comunali 2021. Lo ha detto la segretaria del Pd milanese, Silvia Roggiani, in occasione di una conferenza stampa per presentare i nomi di 58 ex esponenti dell’area ‘arancione’ di Giuliano Pisapia che si preparano a entrare tra i dem.
A cura di Simone Gorla
43 CONDIVISIONI
Immagine

Se il sindaco Giuseppe Sala dovesse decidere di non ricandidarsi per un secondo mandato a Palazzo Marino, il centrosinistra milanese farà le primarie. Lo ha detto la segretaria del Pd milanese, Silvia Roggiani, rispondendo a una domanda sulla corsa per le elezioni comunali del 2021.

Milano, se Sala non si ricandida il Pd farà la primarie

"Ci auguriamo che il sindaco Sala, dopo le meritate vacanze, scelga di rilanciare il proprio impegno per Milano. Se questo non dovesse avvenire, l'esperienza delle primarie, che quattro anni fa hanno portato di nuovo tantissime persone a votare, come avevano fatto prima con Pisapia, è per noi un'esperienza irrinunciabile", ha spiegato Roggiani in occasione di una conferenza stampa a Palazzo Pirelli.

Pd si allarga a sinistra: entrano 58 persone da area dell'ex lista Pisapia

"Stare insieme, per cambiare” è l’appello sottoscritto da 58 milanesi e lombardi provenienti dall'area ‘arancione' – che negli ultimi anni ha fatto riferimento a Giuliano Pisapia, prima per le elezioni del 2011 e poi con l'esperienza di Campo Progressista -, annunciando il loro ingresso nel Partito Democratico. “Si compie in questo modo un percorso che va avanti da diversi mesi, dopo Piazza Grande. Decine di persone vogliono entrare nel Pd, sono persone che hanno fatto parte del centrosinistra in questi anni non solo con un’esperienza partitica”, ha spiegato Marco Furfaro, responsabile Comunicazione del Pd nazionale.

Pietro Bussolati, consigliere regionale lombardo, ha sottolineato “i gravi errori della regione Lombardia durante l’emergenza Covid e anche per questo ora l'unità è importante”. Ad annunciare il suo ingresso del Pd anche Natascia Tosoni, consigliere comunale di Milano Progressista, che ha spiegato che “questo spirito di unità verrà traslato anche nel mio impegno tra i banchi del consiglio comunale”. Tra i dem anche Alessandro Capelli, già portavoce di Campo Progressista, Tiziana Galvanini, presidente dell’Associazione Borgo di Chiaravalle e Luca Gibillini, già consigliere comunale e coordinatore della campagna di Pisapia alle Europee. “Contento dei nuovi ingressi” sì è detto Vinicio Peluffo, segretario regionale del Pd lombardo.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views