Chi sono i politici di Milano che hanno chiesto più biglietti gratis per lo stadio San Siro
Biglietti gratis a San Siro. Chi sono i politici che hanno fatto più uso di questo benefit riservato alla giunta comunale? Il Giorno, oggi, pubblica la classifica degli amministratori milanesi più "mondani", ovvero coloro che più hanno fatto uso dei biglietti omaggio previsti per le cariche istituzionali di Palazzo Marino.
In cima alla classifica
In cima alla classifica? C'è l'assessore al Bilancio Emmanuel Conte, con 148 richieste (110 ticket per le partite di campionato e Champions di Milan e Inter, 38 biglietti per i concerti estivi). Quasi a pari merito l’assessora allo Sport Martina Riva, con 146 biglietti. Al terzo posto, la vicesindaca Anna Scavuzzo con 142. L'unico politico meneghino a non usufruire dell'ingresso omaggio a San Siro? È Carlo Monguzzi, consigliere comunale capogruppo di Europa Verde.
Le presenze del sindaco Beppe Sala a San Siro
Il sindaco Beppe Sala, interista doc, nell'ultimo anno non è mai andato allo stadio per vedere i nerazzurri, neanche per l' Euroderby di Champions League che si è tenuto in primavera: per sua stessa ammissione, preferisce guardare le partite della squadra del cuore in televisione. Una sola la sua presenza sugli spalti di San Siro, in occasione del concerto-evento dei Coldplay di fine giugno. Stop.
Gli altri politici di Palazzo Marino
Numeri alla mano, tra gli assessori presenzialisti al Meazza ci trovano anche il responsabile della Sicurezza Marco Granelli (con 120 biglietti), seguito da Arianna Censi (con 102), delega alla Mobilità cittadina. I consiglieri che hanno richiesto il maggior numero di ticket omaggio, 85 in totale (47 per le partite e 38 per i concerti), invece, sono i seguenti: l’ex candidato sindaco del centrodestra Luca Bernardo, i consiglieri di FdI Riccardo Truppo e Enrico Marcora, Manfredi Palmeri (lista Bernardo) e la leghista Silvia Sardone.
In questa particolare classifica, infine, spuntano anche due nomi di politici locali: si tratta dei presidenti di municipio Caterina Antola (Municipio 3) e Natale Carapellese (Municipio 5), con 146 tagliandi per una seduta gratis a San Siro.