video suggerito
video suggerito

Chi erano Giorgia Rota e Alessandro Aresi, morti travolti da una valanga in Svizzera

Si chiamavano Alessandro Aresi e Giorgia Rota, i due alpinisti che sono morti travolti da una valanga in Svizzera.
A cura di Ilaria Quattrone
0 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiamavano Alessandro Aresi e Giorgia Rota, i due alpinisti travolti da una valanga sull'Alphubel nel Cantone Vallese in Svizzera. L'incidente è avvenuto nella giornata di sabato 17 maggio. Entrambi si trovavano con altri cinque compagni di cordata quando, a 4165 metri di altitudine, in una zona chiamata Eisnase, sono stati investiti da una valanga che si è staccata dal fianco della montagna.

Sul posto sono intervenuti gli specialisti di Air Zermatt. Purtroppo, nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori, non è stato possibile far altro che constatare il decesso dei due. Le loro salme sono state riportate a valle. La notizia si è immediatamente diffusa.

"Anche se era da tanto tempo che non ci vedevamo, ne frequentavamo più, anche se abbiamo preso strade diverse, certe notizie ti spaccano letteralmente il cuore in 2.Notizie che mai vorresti sentire. Notizie che devo ancora metabolizzare e che tanto tempo ci vorrà prima di realizzare che non sei più tra noi", ha scritto un amico della 30enne residente a Cesano Maderno (Monza e Brianza).

"Apprendiamo con enorme dispiacere la scomparsa di Alessandro Aresi e Giorgia Rota. Ricordiamo Alessandro come un esempio esemplare in campo e fuori, é stato un giocatore della squadra juniores che vinse il campionato con mister Loris. Ha giocato per molti anni nel nostro settore giovanile insieme al fratello e al padre che ha fatto il dirigente anche nella nostra società. Lo vogliamo ricordare con quel sorriso e la determinazione che ha sempre dimostrato. Sentite condoglianze alla famiglia e ai suoi cari, ci stringiamo a loro in questo momento di profondo dolore", ha scritto su Facebook l'Asd Giussago ricordando Aresi, che invece era residente a Lacchiarella a Milano.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views