video suggerito
video suggerito

Chi era Maria Elisa Casadio Lombini, morta caduta dalla barca sul lago di Como: il marito ha provato a salvarla

Incidente al lago di Como: una donna di 63 anni è finita in acqua ed è morta una volta in ospedale. La vittima si chiamava Maria Elisa Casadio Lombini.
A cura di Ilaria Quattrone
89 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Nella giornata di ieri, domenica 11 maggio, si è verificato un incidente nelle acque del lago di Como e precisamente nel territorio di Gera Lario, un piccolo centro all'estremità della sponda occidentale dell'Alto Lario. Una donna di 63 anni è caduta in acqua e ha perso la vita. La vittima si chiamava Maria Elisa Casadio Lombini ed era residente a Lissone, in provincia di Monza e Brianza.

L'incidente è avvenuto intorno alle 13.54 di fronte a via al Pontile. La 63enne era in barca a vela con il marito di 65 anni. Non è chiaro se si sia tuffata volontariamente o sia caduta in acqua. A ogni modo, appena dentro, avrebbe avuto un malore. Il 65enne si sarebbe tuffato per soccorrerla. Nel frattempo anche un gruppo di kite surfer hanno prestato aiuto e hanno chiamato la guardia costiera di Menaggio.

I soccorsi hanno avvisato la barca – sulla quale non c'era nessuno – e poi la persona in acqua. L'hanno recuperata e trasportata in codice rosso all'ospedale di Gravedona dagli operatori sanitari del 118, inviati dalla centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu): era in uno stato di ipotermia. Purtroppo è stata dichiarata morta poco dopo il ricovero. Adesso si sta cercando di ricostruire la dinamica e soprattutto capire come abbia fatto a finire in acqua. Nelle prossime ore quindi potrebbero esserci aggiornamenti.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views