Chi era Francesca Manno, l’83enne schiacciata e uccisa a Baggio da un uomo che si è buttato dal quarto piano

Si chiamava Francesca Manno e aveva 83 anni la donna che ieri sera a Milano è stata colpita e uccisa da un uomo di 70 anni che, nel tentativo di togliersi la vita, si è gettato dal quarto piano del suo palazzo. Il 70enne si è salvato ed è stato denunciato dai carabinieri in stato di libertà per omicidio colposo. Al momento è ricoverato all'ospedale Niguarda con fratture alle gambe ma non in pericolo di vita. La donna era una vicina di casa dell'uomo e abitava nella stessa palazzina di sei piani, con quattro appartamenti per ciascun livello, alla periferia ovest della città.
Tutto è successo nel pomeriggio di ieri, domenica 14 settembre, in un condominio al numero 11 di via Fratelli di Dio, nel quartiere di Baggio. L'allarme è scattato poco prima delle 19:00, dopo che alcuni inquilini del palazzo hanno trovato due persone a terra nel cortile interno. Inizialmente si era pensato che i due si fossero buttati insieme, ma le ricostruzioni dei carabinieri arrivati sul posto hanno poi accertato che il 70enne si era gettato da solo dal quarto piano centrando l'83enne che in quell'esatto momento stava passando nel cortile, diretta probabilmente verso l'uscita. L'uomo è quindi precipitato su di lei che, suo malgrado, gli ha attutito la caduta.
La donna è morta sul colpo, mentre l'uomo, cosciente quando è arrivata l'ambulanza, è sopravvissuto ed è stato soccorso dagli operatori del 118, che l'hanno trasportato all'ospedale Niguarda di Milano. Presenta diverse fratture alle gambe ma non è in pericolo di vita. I carabinieri della sezione Investigazioni scientifiche del comando provinciale di Milano sono intervenuti per i rilievi sul luogo dell'incidente e hanno poi denunciato in stato di libertà il 70enne per omicidio colposo.