video suggerito
video suggerito

Chi è Sergio Corsano, il 55enne disperso nel Lago di Como: si è tuffato per salvare i figli e non e più riemerso

É Sergio Corsano il turista tedesco che da ieri risulta disperso nelle acque del Lago di Como a Dorio. Di origini italiane ma nato in Germania, lavora a Bühl. Lunedì pomeriggio si è tuffato da una barca presa a noleggio per salvare i figli in difficoltà e non è più riemerso.
A cura di Alice De Luca
16 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Sergio Corsano e ha 55 anni l'uomo che da ieri pomeriggio è scomparso nelle acque del lago di Como, a Dorio, dopo essersi tuffato per salvare i figli in difficoltà. Di origini italiane, Corsano  è nato a Essen, in Germania, ma lavora in un bistrot a Bühl, nel sud ovest del Paese. Era venuto in vacanza sul lago di Como insieme alla famiglia e lunedì pomeriggio aveva affittato una barca a Dongo.

Non è ancora chiaro che cosa sia successo dopo: ciò che si sa, per il momento, è che la famiglia si è diretta sulla sponda opposta del lago, quella lecchese, quando davanti a Dorio i figli sono caduti o si sono tuffati in acqua. Corsano ha notato che i ragazzi non riuscivano più a tornare sulla barca e si è buttato nel lago per aiutarli. A quel punto, però, non è più riemerso ed è scomparso nell'acqua. I ragazzi nel frattempo sono stati salvati e portati a Dongo insieme alla madre, mentre i soccorsi si sono messi alla ricerca del 55enne.

Da ieri pomeriggio i vigili del fuoco stanno perlustrando la zona della scomparsa sono presenti con mezzi aerei e navali. Con loro ci sono anche i carabinieri e il personale della guardia di finanza. In quel tratto di lago l'acqua è profonda centinaia di metri, per questo motivo da Cagliari è in arrivo anche un ROV, uno speciale robot per le ricerche sottomarine con un comando da remoto, che servirà per scandagliare il fondale.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views