181 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Catturato il cinghiale in fuga da giorni per Milano: è morto per il caldo e lo stress

Secano il personale veterinario intervenuti in piazza Tripoli, dove l’animale è stato recuperato dalle fogna, l’animale potrebbe essere morto per il troppo caldo e il forte stress della continua fuga.
181 CONDIVISIONI
Immagine

Era stato visto nuotare il 4 agosto nella Darsena di Milano e poi, nonostante i tentativi di recuperarlo dal l’aveva fatto perdere le sue tracce. Oggi, a distanza di quasi 15 giorni, è stato individuato e catturato il cinghiale diventato un po’ la mascotte di Milano. Ma purtroppo l'animale è morto subito dopo le operazioni di salvataggio.

Catturato il cinghiale a Milano

Questa mattina, intorno alle 7,39, il cinghiale nuotatore è stato individuato all’interno del canale fognario della città, nei pressi di piazzale Tripoli. Cosi i Vigili del Fuoco, con il supporto della Polizia Locale, si sono calati all’interno delle fogne nel tentativo di catturare l’animale.

Dopo averlo individuato, con l’ausilio del personale tecnico di Metropolitana Milanese, il cinghiale è stato sedato e catturato. Purtroppo, però, portato all'esterno dei condotti fognari l'animale non ce l'ha fatta ed è morto.

Si trattava di una femmina del peso di circa 70 chili, che è apparsa da subito molto debilitata dalla continua fuga. Secondo il personale veterinario intervenuto sul posto, infatti, il cinghiale potrebbe essere morto a causa del caldo e del forte stress di questi quasi 15 giorni di fuga per Milano.

Il primo avvistamento

Immagine

Il primo avvistamento del cinghiale aveva suscitato scalpore, in quanto in molti avevano visto l’animale nuotare tranquillamente all’interno della Darsena di Milano, una delle zone più frequentate e battute anche dalla movida.

I veterinari del Comune in quell’occasione avevano infatti spiegato che i cinghiali sono ottimi nuotatori, nonostante non vivano spesso in zone con grande presenza di acqua. Ora resta da capire cosa ne sarà dell’animale diventato almeno in questi giorni di agosto un po’ la mascotte di Milano, con la sua coraggiosa fuga.

181 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views