Castel Goffredo, ragazzina 15enne violentata in discoteca: fermato un 17enne

Doveva essere una serata di fine estate in compagnia di un'amica invece per una ragazzina di 15 anni si è trasformata in un incubo: è stata costretta a chiedere aiuto dopo esser stata violentata da un 17enne. È successo la sera dell'11 settembre in un locale di Castel Goffredo, in provincia di Mantova. Qui la 15enne ha esagerato con una bevanda alcolica, tanto che il suo tasso alcolemico è stato superiore a 2, e ad approfittare del suo stato di ubriachezza è stato un ragazzo di 17 anni di Brescia. A dare l'allarme è stata la stessa ragazza che ha chiamato la madre al telefono terrorizzata in cerca di aiuto.
Il giovane è stato identificato: si trovava ancora nel locale
Subito sul posto sono intervenuti i carabinieri che si sono messi alla ricerca del giovane: poco dopo è stato identificato e denunciato alla Procura dei Minori di Brescia. Il giovane infatti si trovava ancora nel locale di Castel Goffredo. Sul posto sono arrivati anche i sanitari del 118 che hanno portato la 15enne in ospedale a Mantova per accertamenti e dove è rimasta ricoverata per alcuni giorni.
Il locale è stato chiuso per un mese
I guai sono scattati anche per il proprietario del locale dove è avvenuta la violenza, il Madera Club: su provvedimento del questore di Mantova la discoteca è stata chiusa per un mese dai carabinieri. Non è che la terza chiusura forzata nel corso dell'estate: altre due volte nello stesso locale è stato chiesto l'intervento dei carabinieri sollecitati dai residenti per mettere fine a risse, schiamazzi e disturbo della quiete pubblica. I militari hanno anche scoperto in tutte e due le precedenti volte che nel locale si servivano alcolici a minori. Cosa che si è ripetuta anche nel caso della 15enne. Per questo per il proprietario è scattata l'ennesima chiusura.