Brescia, rissa tra giovani ubriachi: ragazza inseguita fino a casa e picchiata dal gruppo

Pomeriggio folle a Brescia. Un gruppo di giovanissimi si è dato appuntamento mercoledì 23 dicembre tra le 18 e le 19 rendendosi protagonista di una rissa. Nella zuffa è rimasta però coinvolta una ragazza che avrebbe tentato di fuggire, ma sarebbe stata inseguita fino a casa e picchiata dal branco.
I giovani hanno forzato la porta di casa
Sul caso ci sono ancora molte informazioni frammentarie. Stando alla ricostruzione della Questura, riportata da BresciaOggi, i giovanissimi erano ubriachi e avrebbero dato inizio al parapiglia tra via Agostino Gallo e Vicolo San Clemente. La giovane sarebbe stata subito coinvolta, ma avrebbe tentato di fuggire. I ragazzini avrebbero quindi deciso di inseguirla e quando la coetanea ha raggiunto casa sua, nascondendosi dentro, il gruppo avrebbe addirittura preso a calci e spintoni la porta di casa facendola cedere. Il branco le avrebbe procurato alcune ferite e contusioni alle gambe e alla testa. Dopo pochi minuti sono arrivati gli agenti della polizia che hanno sedato la rissa e richiesto l'intervento di un'ambulanza per soccorrere la ragazza.
Un'altra maxi rissa nel centro storico di Brescia
L'episodio avvenuto ieri pomeriggio ne ricorda un altro verificatosi sempre a Brescia e che ha visto il coinvolgimento di altri giovanissimi. Domenica 13 dicembre nel centro storico alcuni ragazzini avevano dato vita a una maxi rissa tra via Trieste e piazza Duomo. Tre ragazzi stavano ordinando una piadina d'asporto in un locale della zona quando sarebbero stati accerchiati da una ventina di giovani, in gran parte minorenni. Dopo alcune parole, la gang si sarebbe scagliata contro i tre dando inizio alla rissa conclusasi poi solo dopo l'arrivo della polizia.