video suggerito
video suggerito

Borseggiano una donna davanti al supermercato e scappano in auto contromano per Monza: arrestati

Gli agenti della Questura di Monza lo scorso 30 maggio hanno arrestato un 37enne e un 40enne per rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. I due avrebbero borseggiato una donna davanti a un supermercato e avrebbero provato a fuggire dalla polizia scappando in auto anche contromano.
A cura di Enrico Spaccini
137 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Un 37enne e un 40enne sono stati arrestati dagli agenti dell'ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico della Questura di Monza per rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. I due avrebbero borseggiato un'anziana all'esterno di un supermercato per poi fuggire in auto per le strade di Monza anche contromano. Una volta raggiunti dai poliziotti, avrebbero provato a evitare l'arresto colpendoli con pugni e gomitate.

L'episodio ha avuto luogo nella mattinata dello scorso sabato 30 maggio nei pressi di un supermercato di via della Guerrina a Monza. A chiamare la centrale operativa della Questura è stato il personale di vigilanza del punto vendita, il quale ha riferito che una signora anziana era stata appena borseggiata del portafoglio nel parcheggio. Arrivati sul posto, gli equipaggi della polizia hanno notato un uomo correre in direzione di una Opel Corsa e salire a bordo del veicolo, guidato da un complice.

Le Volanti hanno iniziato l'inseguimento, poiché nonostante l'alt l'auto aveva continuato la sua corsa. Per non restare bloccati nel traffico, i due fuggitivi nei pressi di viale Marconi avrebbero oltrepassato lo spartitraffico della carreggiata continuando la corsa verso Sesto San Giovanni contromano. Arrivati nei pressi di un'area verde, i due avrebbero abbandonato l'auto e provato ad allontanarsi a piedi.

Gli agenti della Questura, però, sono riusciti a raggiungerli e ad arrestarli, nonostante i pugni e le gomitate ricevute. I fuggitivi sarebbero un 37enne e un 40enne entrambi di nazionalità peruviana, regolari sul territorio ma senza fissa dimora, e con precedenti per rapine e truffe. Il loro arresto per rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale è stato convalidato e sono stati condotti in carcere.

137 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views