Bimbo cade in piscina e batte con la schiena, trasferito in ospedale: si è fratturato alcune vertebre

Nel pomeriggio di ieri, domenica 8 giugno 2025, si è verificato un incidente a Porlezza, un comune che si trova in provincia di Como. Un bambino è caduto in piscina all'interno del camping International. Ha riportato un importante trauma alla schiena. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118.
La dinamica dell'incidente a Porlezza
Sono ancora poche le informazioni relative a questo episodio. Il piccolo, che ha quattro anni, è ospite della struttura insieme alla famiglia. Sono tutti di nazionalità straniera. Il bambino, considerato anche il caldo che ha caratterizzato questi giorni e che ha spinto molte persone a trascorrere qualche ora in piscina o al lago, si stava divertendo sullo scivolo della piscina. A un certo punto, stando a una prima ricostruzione, si sarebbe sbilanciato e avrebbe perso l'equilibrio.
È quindi caduto e ha picchiato la schiena sul bordo della piscina. Sono stati subito chiamati i soccorsi. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia ha inviato gli operatori sanitari. Sono arrivati membri del personale della Croce Azzurra. Sono state date le prime cure sul posto, poi il piccolo è stato trasferito all'ospedale Sant'Anna di Como.
Potrebbe aver riportato una profonda lesione alla schiena
Avrebbe riportato la frattura di alcune vertebre. Ma non solo. A destare preoccupazione è il fatto che avesse difficoltà a muovere le gambe. La paura è che possa trattarsi di una lesione più profonda. La speranza invece è che sia dovuto al contraccolpo della botta subita.