video suggerito
video suggerito

Barista interviene per difendere un amico e viene picchiato da ragazzi ubriachi: “Nessuno lo ha aiutato”

La consigliera comunale di Pavia Samanta Alloni ha raccontato su Facebook il pestaggio subito dal suo amico Matteo Rivolta. Il giovane, titolare di un bar di piazza della Vittoria, sarebbe stato picchiato da un “branco di ragazzini esaltati e ubriachi”.
A cura di Enrico Spaccini
1 CONDIVISIONI
Matteo Rivolta (foto di Samanta Alloni – da Facebook)
Matteo Rivolta (foto di Samanta Alloni – da Facebook)

Il responsabile di un bar di piazza della Vittoria di Pavia è stato picchiato al termine della Notte Bianca, che si è festeggiata tra sabato 6 e domenica 7 settembre. A riportare quanto accaduto è stata la consigliera comunale Samanta Alloni attraverso un post pubblicato su Facebook ieri sera, giovedì 11 settembre. "Nell'atto di  difendere un amico malmenato, Matteo è stato picchiato selvaggiamente da un branco di ragazzini esaltati e ubriachi", ha scritto Alloni, "un violenza inaudita che ha causato la frattura della mandibola".

Stando a quanto raccontato dalla consigliera comunale, il pestaggio si sarebbe verificato "a luci spente, a serata finita", quando ormai il tradizionale evento della Notte Bianca pavese era giunto al termine. A subire l'aggressione è stato Matteo Rivolta, titolare di uno dei bar della piazza, di cui Alloni ha pubblicato la foto scattata all'indomani dell'episodio: "Non può manco ridere, altrimenti gli cade la faccia", per via della frattura alla mandibola rimediata.

La consigliera comunale ha raccontato di come Rivolta sia intervenuto per "difendere un amico malmenato", ma a sua volta "è stato picchiato selvaggiamente da un branco di ragazzini esaltati e ubriachi". L'aggressione sarebbe stata filmata e il video condiviso sui social: "Ora è in mano alle forze dell'ordine", ha aggiunto Alloni, "si vedono questi ragazzi scagliarsi su di lui con alci e pugni mentre è esanime a terra e nessuno ha agito per aiutarlo".

A soccorrere Rivolta sarebbero stati i dipendenti del locale di fronte al quale si era verificato il pestaggio. Dopodiché, è stato medicato dai sanitari intervenuti con un'ambulanza, mentre gli agenti della polizia cercavano di ricostruire quanto accaduto. "Non è colpa dei bar, della piazza, né della musica", ha concluso Alloni nel suo post, "ma di chi non sa gestire la propria clientela. di chi continua a somministrare alcol a chi è già visibilmente ubriaco, che non è solo sbagliato, è reato".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views